Napoli Empoli: una finestra sul prossimo calciomercato
Napoli Empoli, una sfida che ha il sapore del calciomercato estivo. Punti fondamentali in palio per entrambe le squadre, ma il Napoli guarda anche al futuro
IG Ismaijli

Napoli Empoli, valida per la 32esima giornata di Serie A, non è solo un match fondamentale per l’attuale campionato. Certamente, il Napoli andrà alla conquista dei tre punti per rimanere attaccata alla capolista Inter e sognare ancora lo Scudetto. Dall’altro lato l’Empoli cercherà di tenere in vita le speranze per la salvezza.
La sfida di stasera non racconta solo di calcio giocato, ma apre una finestra enorme sul prossimo calciomercato. Il Napoli ha sempre portato a termine interessanti trattative con l’Empoli, su tutte quella dell’attuale capitano Di Lorenzo. Anche stavolta, non si parlerà solo di calcio…
Napoli fa la spesa tra le fila dell’Empoli
Secondo quanto raccontato da Alessio Cocchi, Pianeta Empoli, a 1 Football Club, le trattative sul tavolo tra i due club sono diverse. Tra i nomi più caldi per il calciomercato estivo del Napoli c’è Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 dell’Empoli. A colpire Antonio Conte sono state le sua capacità di unire tecnica e visione di gioco.
Il club di De Laurentiis avrebbe provato a concretizzare l’operazione già lo scorso gennaio. Tuttavia, il ragazzo ha preferito declinare l’offerta, poiché sperava di in un’operazione che gli garantisse maggiore continuità. Possibile che il Napoli proverà un affondo definitivo proprio la prossima estate.
Ismajli ed Esposito, le due occasioni
Un altro nome che da tempo sembra essere nel mirino del Napoli è quello di Ardian Ismajli, difensore albanese dell’Empoli. Ismajli, infatti, va in scadenza nel 2026 ed è un giocatore che grazie alla sua esperienza e affidabilità, potrebbe essere una pedina preziosa per rinforzare la retroguardia azzurra.
La prossima stagione il Napoli si troverà a competere su più fronti e dunque servirà una rosa profonda. Ismajli, che ha già dimostrato il suo valore in Serie A, potrebbe rappresentare una scelta intelligente, anche dal punto di vista economico.
Secondo Cocchi, infine, nei piani del Napoli potrebbe esserci Sebastiano Esposito. L’attaccante dell’Empoli per ora è in prestito dall’Inter, da cui dovrebbe riscattarlo alla cifra di 5 milioni. Molto dipenderà da come si concluderà il campionato per l’Empoli, se riuscirà a centrare la salvezza.
Il Napoli certamente andrà cauto, tenendo conto che a mister Conte piacciono i giocatori già pronti a grandi palcoscenici. Napoli Empoli rappresenta, quindi, una sfida nella sfida. Non stupirebbe vedere Antonio Conte sussurrare qualche parola ai diretti interessati a fine gara.
Ti potrebbe interessare anche “Arnaldi, che peccato. Out all’ATP di Barcellona contro Korda”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Harry Potter serie TV: HBO annuncia i primi nomi di un cast stellare