13 Aprile 2025

Napoli – Empoli: Conte costretto a cambiare

Le possibili scelte di Conte e D'Aversa.

Antonio Conte

NAPOLI – EMPOLI: CONTE COSTRETTO A CAMBIARE

Napoli e Empoli scenderanno in campo lunedì sera alle ore 20:45 allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Gli azzurri provano a restare sulla scia dell’Inter, sabato vittoriosa contro il Cagliari.

La compagine partenopea è reduce dal successo contro il Milan e dal pari di Bologna. I toscani sono reduci dal pari di Como e dallo 0-0 interno contro il Cagliari, intervallate dalla sconfitta nella semifinale d’andata contro i felsinei. Obiettivo salvezza per D’Aversa, che sogna di sgambettare il suo amico Conte. Con l’ex Commissario Tecnico della Nazionale che vuole recuperare punti alla squadra di Inzaghi e rincorrere il sogno Scudetto.

Napoli – Empoli: out Buongiorno, Di Lorenzo e Anguissa

Mister Antonio Conte non avrà a disposizione Capitan Di Lorenzo e Anguissa, fermati dal Giudice Sportivo. Al posto del terzino ci sarà Mazzocchi mentre Buongiorno è fermo ai box per noie muscolari. Sarà Juan Jesus a rimpiazzarlo e schierarsi al fianco di Rrahmani. Olivera a completare la linea a quattro davanti a Meret. Gilmour sostituirà con differenti caratteristiche lo squalificato Anguissa e sarà al fianco di Lobotka e McTominay. Politano e Neres nel tridente con Lukaku.

Ospiti con il 3-4-2-1 con Goglichidze, Marianucci e Viti davanti a Vasquez. Gyasi e Pezzella larghi con Grassi e Henderson in mediana. Fazzini e Cacace agiranno alle spalle di Colombo. Kouamé ha riportato la rottura del legamento crociato.

Le probabili formazioni di Napoli – Empoli:

4-3-3: Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All: Conte

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Colombo. All: D’Aversa

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli Empoli: vietato sottovalutare l’avversario

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Napoli Z O N: clicca QUI