Napoli, emergenza freddo: l’appello Caritas per aiutare i bisognosi
Richiesti soprattutto coperte e sacchi a pelo
Napoli, emergenza freddo: la Caritas lancia un appello per aiutare coloro che ne hanno più bisogno.
Nell’ultima settimana, infatti, un intenso freddo ha colpito la città di Napoli e non solo, con un brusco calo delle temperature. Trascorrere le notti in strada è diventato quindi rischioso e problematico: ecco cosa ha chiesto la Caritas per aiutare coloro che non hanno una casa in cui tornare.
Napoli, emergenza freddo: portare coperte e sacchi a pelo
“Donare le coperte di lana o i sacchi a pelo è, per certi versi, realmente donare la vita a chi rischia di perderla” così ha dichiarato la Caritas diocesana di Napoli, invitando tutti a collaborare e portare il loro aiuto. “Chiediamo a tutte le parrocchie di sollecitare il popolo di Dio a donare quanto è nelle loro possibilità e di rendersi disponibili ad accogliere i sacchi a pelo e le coperte (nuove o lavate e pulite)” si legge infatti ancora nella nota.
Chiunque, quindi, è invitato a fare la sua parte: coperte e sacchi a pelo sono infatti fondamentali per aiutare coloro che affrontano la notte per strada a non soffrire il freddo in maniera eccessiva. Sarà possibile portare gli aiuti al punto di raccolta, il Binario della Solidarietà, situato a Via Taddeo de Sessa 93. Il punto sarà aperto dalle 9.30 alle 17.00. Per chi vorrà, saranno ben accette anche donazioni di indumenti utili: pullover, cappelli, sciarpe, purché puliti e in buono stato.
Potrebbe interessarti anche: Allerta meteo Campania: venti forti e mareggiate in arrivo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inquinamento e scarichi fognari: intervento del Noe a Quarto
ARTICOLO SUCCESSIVO