5 Settembre 2025

Napoli, ecco perchè Conte ha voluto Milinkovic-Savic

Conte Milinkovic-Savic. Il retroscena raccontato da Matteo Moretto. Il tecnico leccese aveva puntato su Suzuki, ma alla fine è arrivato Milinković-Savić

foto ig

Conte Milinkovic Savic

Conte Milinkovic-Savic. Il calciomercato si è chiuso ormai da qualche giorno e il Napoli ha praticamente rinforzato ogni reparto, pur confermando tutti i campioni d’Italia. Un grande investimento è stato fatto per difendere la porta azzurra, con l’innesto di Vanja Milinkovic-Savic.

Il portierone serbo è arrivato per essere una valida alternativa al titolarissimo Meret. Per ora ancora nessuna presenza, ma sembra che Conte abbia fortemente voluto il calciatore al Napoli.

Moretto: “Ecco perchè Conte ha voluto Milinkovic-Savic”

Dietro il recente acquisto di Vanja Milinković-Savić si cela una scelta ben ponderata da parte di Antonio Conte. A raccontarlo è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto che ha fornito qualche retroscena sull’andamento della trattativa.

Antonio Conte, infatti, “stravedeva” per Zion Suzuki del Parma, ma l’affare non si è concretizzato per motivi economici e di volontà del calciatore. Alla fine, il club ha deciso di puntare sul portiere serbo, che si è aggregato al gruppo per la nuova stagione.

Secondo quanto raccontato da Moretto su YouTube, in un contesto di mercato intenso Suzuki era una delle opzioni ideali per rinforzare il ruolo di portiere. Tuttavia, il Parma ha richiesto una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni, e il giocatore non ha manifestato disponibilità a trasferirsi.

Milinkovic-Savic rinuncia alla nazionale: a caccia di un posto da titolare?

L’operazione Suzuki non si è completata e così, alla fine, la scelta è ricaduta su Milinković-Savić. Per ora il portiere serbo sembra essere secondo nelle gerarchie di mister Conte. Dopo le prime due di campionato il Napoli ha collezionato due clean sheet anche grazie alle parate di Alex Meret.

Dopo tanti anni al Torino, Milinkovic-Savic si è lanciato in questa ambiziosa nuova avventura napoletana e proprio per questo avrebbe rinunciato alla nazionale, per questa volta. Infatti il giocatore ha richiesto, tramite il suo selezionatore, di saltare la convocazione in nazionale.

“Ha appena cambiato ambiente e squadra, ha bisogno di tempo per ambientarsi. Nessun caso particolare, solo la necessità di inserirsi gradualmente nella nuova realtà”

A spiegarlo è stato proprio il CT della Serbia Dragan Stojković. Il tecnico ha confermato di aver parlato con Milinković-Savić due volte e di aver accolto la sua richiesta. Il portierone sembra stia puntando a dimostrare il suo valore a mister Conte, prima del tour de force che dovrà affrontare il Napoli dopo la pausa per le nazionali.

Tante partite in vista per gli azzurri e il portierone serbo è pronto ad andare a caccia di un posto da titolare.

Ti potrebbe interessare anche “Biglietti Napoli-Pisa: quando partono le vendite, prezzi e tutti i dettagli