Napoli: ecco la riapertura del Teatro San Carlo
Napoli: da questa mattina sono state riaperte le porte del Teatro San Carlo per i test rapidi. Domani ricominciano le attività con le prove dell’orchestra
Riaprono le porte del Teatro San Carlo di Napoli, il teatro lirico più antico al mondo. Rientrano anche a lavoro 300 dipendenti. Da questa mattina alle 8.00 iniziati i test rapidi che si protrarranno per l’arco di tutta la giornata mentre da domani, martedì 16 giugno ricominceranno anche a svolgersi delle attività: in primis le prove dell’Orchestra, del Coro, del Ballo e con la ripresa di tutto il comparto tecnico e amministrativo.
Ad accogliere i dipendenti il Sovrintendente Stéphane Lissner: “È un momento forte ed emozionante per tutti la fase 3 della riapertura ci mette a dura prova ma siamo pronti, con entusiasmo e determinazione, a ripartire con lo spirito giusto e soprattutto nel rispetto dei protocolli e delle disposizioni igienico-sanitarie previste per la prevenzione del Covid-19. La priorità in questo momento difficilissimo è infatti garantire la sicurezza di tutti, sono qui ad accogliere i lavoratori del Teatro San Carlo e ad assicurarmi che possano operare nelle massime condizioni di sicurezza, in linea con le Direttive, senza rischi per nessuno, garantendo i distanziamenti e il rispetto delle norme. Siamo pronti a rialzare il sipario del Teatro, al via domani le prove per debuttare all’aperto con la Tosca, l’Aida e la Nona di Beethoven”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Curiosità, Sport e Cultura, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Cassa integrazione prorogata per altre 4 settimane. Lo dice Conte”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento