Napoli, due detenuti evasi dal carcere di Poggioreale
Poggioreale, due detenuti stranieri evasi dal carcere: sono scappati dopo aver praticato un foro
Fonte: Ministero della Giustizia

Napoli, due detenuti stranieri sono evasi dal carcere di Poggioreale. L’episodio si è verificato nella notte e ha coinvolto un uomo algerino e un siriano, inseriti del circuito detentivo di media sicurezza della casa circondariale.
Sul posto per gestire e coordinare le operazioni di ricerca Lucia Castellano, provveditore delle carceri campane. Gli agenti di Polizia penitenziaria e le altre Forze dell’Ordine, già dall’alba, sono sulle tracce dei due evasi. I due, stando alle prime informazioni trapelate, pare siano fuggiti dopo aver fatto un foro.
Detenuti evadono dal carcere: “Grave carenza in organico degli agenti di Poggioreale”
Queste le parole del presidente dell’Uspp Giuseppe Moretti e del segretario regionale Ciro Auricchio: “È da tempo che denunciamo nel carcere tra i più sovraffollati d’Europa la grave carenza in organico degli agenti di Poggioreale. Purtroppo a seguito dell’ultima mobilità le assegnazioni di qualche nuovo agente si avranno soltanto a fine settembre e non basteranno a colmare il grave deficit pari ad oltre 150 unità”.
“Sempre più numerosi sono i detenuti stranieri presenti – hanno concluso i due sindacalisti – , e anche in merito a ciò abbiamo più volte richiesto degli accordi con gli Stati di provenienza perché le misure restrittive siano espletate nei Paesi di origine”.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/dramma-a-melito-accoltella-il-compagno-della-madre-dopo-una-lite/
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma a Melito, accoltella il compagno della madre dopo una lite
ARTICOLO SUCCESSIVO
La forza di una donna, anticipazioni: ecco cosa accadrà nella puntata di oggi