24 Settembre 2020

Napoli: due denunciati per aggressione omofoba

Napoli

Napoli

Napoli: due denunciati per aggressione omofoba. La Polizia ha individuato i responsabili attraverso le videocamere di sorveglianza

Napoli- Si sono scagliati in dieci contro due persone gay: l’aggressione consumatasi lo scorso weekend in Piazza Bellini, nel cuore del Capoluogo Napoletano, ha come sfondo un simile scenario. Grazie alle telecamere di videosorveglianza le forze dell’ordine di competenza, sono riuscite a risalire ai responsabili di una simile barbaria.

Ad essere reputati responsabili del gesto rissoso e omofobo, due uomini di mezza età entrambi napoletani e già noti alla Polizia. Dunque ad essere accusati per percosse aggravate sono un 41enne con precedenti di polizia e un 33enne. I due sono indiziati di aver fatto parte del gruppo che, dopo una discussione avvenuta in via Mezzocannone con le due vittime in analisi, li ha raggiunti in piazza Bellini e aggrediti.

L’accaduto è venuto alla luce grazie al Gay Center, che ha accolto le dichiarazioni riprovevoli degli aggrediti. Raccontando la vicenda, pare che la dinamica sia stata la medesima: sono stati prima coperti di calunnie, mentre erano in via Mezzocannone, da un uomo in compagnia della moglie e, poi a Bellini, aggrediti da quest’uomo in compagnia di altre 9 persone che pronunciavano offese e frasi omofobe. Hanno certamente riportato ferite oltre che fisiche anche morali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.