27 Giugno 2023

Napoli donna partorisce in bagno, ma non sapeva di essere incinta

Napoli donna partorisce in bagno, ma non sapeva di essere incinta: l'assurda storia di una 29enne di Scampia; mamma e figlia stanno bene

Napoli donna partorisce in bagno – Potrebbe essere una storia tratta dal programma di Real Time “Non sapevo di essere incinta” e, invece, è una vicenda avvenuta oggi (martedì 27 giugno 2023) a Scampia, quartiere nella periferia Nord di Napoli.

“Non sapevo di essere incinta” – La vicenda

La notizia è stata diffusa dall’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Protagonista è una 29enne di Scampia, che pare non si sia accorta della gravidanza fino ad oggi, quando, dopo essersi seduta sul wc, ha visto spuntare la testa del neonato.

Erano le 14.47 quando il 118 della stazione di Torre Annunziata ha ricevuto una segnalazione di “aborto in giovane donna ignara della gravidanza” in via Bacone a Scampia. Giunti sul posto, alle 15.06, i sanitari hanno trovato la donna sotto shock e il neonato nella tazza del water. Si temeva il peggio per la piccola nascitura, ma fortunatamente è stato accertato che ancora respirava.

Napoli donna partorisce in bagno – Il salvifico intervento del 118

L’equipe medica, con un pronto intervento, ha dunque messo in salvo la vita della madre e della sua bambina. Dapprima i sanitari hanno clampato e tagliato il cordone ombelicale. Poi hanno attivato lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che ha preso a carico il neonato. Nel frattempo la madre è stata trasportata all’Ospedale Cardarelli, dove è stata accolta nel reparto di Ginecologia guidato dal Dottor Claudio Santangelo.

Il team di “angeli” del 118, che ha portato a buon fine la delicata operazione, è formato dal medico Di Iorio, l’infermiera Sansone e l’autista soccorritore Orabona.

La bambina, nata prematura (pesa 1,7 Kg), è attualmente ricoverata in terapia intensiva neonatale, ma sembra che le sue condizioni di salute siano stabili. Lo stesso per la madre.

Napoli donna partorisce in bagno – Una storia assurda fortunatamente terminata con un lieto fine, grazie al tempestivo intervento del personale sanitario.

Potrebbe interessarti leggere anche : Incidente mortale: perde la vita 17enne