25 Marzo 2018

Napoli, De La ricostruisce centro sportivo e squadra

napoli

Il presidente si appresta a rivoluzionare il centro sportivo di Castelvolturno. Intanto si pensa il mercato e c’è un nome su tutti

NAPOLI, 25 MARZO – Il Napoli, nonostante la sosta, continua a lavorare. Che sia sul campo o nelle sedi di mercato, la società non intende prendersi un momento di pausa; è consapevole che ogni passo falso potrebbe rivelarsi decisivo per il proseguimento della stagione e per la costruzione del nuovo anno.

La lotta con la Juventus non sta distraendo gli uomini di Giuntoli, che stanno cercando i rinforzi giusti per consegnare a Sarri una squadra competitiva anche per il prossimo campionato.

NapoliLe idee ci sono e si stanno valutando le possibili operazioni in entrata e in uscita. Complici le ultime prestazioni sottotono, uno dei papabili partenti dal Napoli è Diawara. Il Tottenham è sulle sue tracce già da tempo e, in estate, potrebbe sferrare l’offensiva giusta per strapparlo a De Laurentiis, il quale però, come sappiamo, non accetta e non accetterà sconti di alcun tipo.

Gli Inglesi quindi dovrebbero pagare fino all’ultimo euro l’intera clausola di rescissione che pende sulle spalle del giocatore classe ’97. Si parla di circa 60 milioni: una cifra, che seppur elevata, non rappresenta un intralcio nella trattativa, considerando la disponibilità economica delle squadre di Premier League.

La trattativa è viva, c’è e resta in piedi. Il Napoli e Sarri potrebbero fare a meno del napolicentrocampista e gli Spurs hanno la possibilità, se volessero, di chiudere il colpo in poco tempo. I presupposti ci sono tutti per la riuscita dell’operazione.

Per uno che va, però, c’è bisogno di uno che entra. E il sostituto, quasi naturale, di Diawara, ha un nome ben preciso: Torreira. Il giocatore della Samp non costa poco, ma Sarri potrebbe essere accontentato dal Presidente una volta ricevuti i soldi dalla vendita di Diawara.

L’uruguayano rappresenta il profilo ideale per i giochi e le geometrie del tecnico campano: i 25 milioni di euro richiesti da Ferrero, ad oggi, non sono e non possono essere un ostacolo per un club che si appresta a lottare per la vittoria del titolo quest’anno e che vorrebbe continuare il trend positivo anche la prossima stagione.

Dal punto di vista finanziaro la società SSC Napoli ha basi solide e può contare su dei bilanci sempre in attivo, come ama dimostrare sempre il numero uno azzurro.

I tifosi vorrebbero, certamente, più investimenti sul mercato e dei nomi altisonanti. Il presidente, in accordo con Sarri, prevede però anche di rimodernare l’intera area di allenamento di Castelvolturno, con una nuova ‘Casa Napoli‘. Sarebbe in progetto la costruzione di piscine, sale e nuovi campi: una ‘rivoluzione’ per De Laurentiis che garantirebbe, così, una crescita di appeal del club; un fattore non da poco visto che alcuni grandi calciatori hanno rifiutato il Napoli per un centro sportivo non adeguato e moderno.

Il Napoli è pronto per lo sprint finale e sta costruendo un futuro brillante, partendo dalle fondamenta. Si aspettano colpi importanti e soprattutto concretezza e lungimiranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.