Il Napoli vince a Crotone e diventa Campione d’inverno. 117 volte Marek

dai Napoli

Il Napoli conquista i tre punti a Crotone con gol di un inarrestabile Hamsik. Traversa di Insigne. Un super Cordaz evita ai suoi un punteggio più pesante

Napoli-Crotone si chiude sullo 0-1, gol del Capitano, che si porta a quota 117, sciorinando una prestazione brillante. I partenopei, scesi in campo con maglia celebrativa in onore dei 116 gol di Marek Hamsik, portano a casa i tre punti con uno score probabilmente sotto le aspettative, ma dominano la gara e gestiscono con intelligenza il risultato.

Termina, dunque, con un’altra vittoria il girone d’andata della squadra di Maurizio Sarri, che conquista il titolo di campione d’inverno.

Profilo basso da parte dell’allenatore dopo la partita: “Quello di Campioni d’inverno è un titolo che non esiste; ciò che ci interessa sono i numeri della squadra, che dicono che stiamo lavorando bene. Dobbiamo continuare a crescere e proseguire su questa strada“.

Il tecnico azzurro ha sottolineato anche la buona prestazione della sua squadra, che ha subìto un solo tiro nello specchio della porta e gestito il risultato durante il secondo tempo.

Ottima la prestazione del Capitano Marek Hamsik, che ha apportato giocate di qualità a tutto campo, e di Allan, tra i migliori in campo, che ha lottato con tenacia ed intelligenza su ogni pallone.

Primo tempo su buoni livelli di intensità e gioco, secondo tempo di gestione, con il gran tiro di Crociata, parato da un reattivo Reina.

Un super Cordaz salva il risultato più volte, opponendosi nel finale ad un potente tiro di Diawara da fuori area.

Nelle interviste post partita, non sono mancati i riferimenti al mercato di Gennaio, per il quale Sarri ha manifestato moderata preoccupazione per un ruolo, nel quale la squadra gli sembra scoperta.

La SSCN sul suo sito ufficiale celebra il perfetto girone d’andata della squadra:

48 – PUNTEGGIO RECORD
Con i tre punti conquistati a Crotone questo 2017/18 resta con il miglior rendimento nella storia del Napoli avendo lo stesso score del 1987/88 quando, dopo diciannove giornate, gli azzurri avevano conquistato gli stessi 15 successi e 3 pareggi, con un ko. Con 48 punti il 2017/18 ha dieci punti in più sul 2016/17 (38) e sette sul 2015/16 (41).”

Il Napoli riprenderà gli allenamenti a Castel Volturno domani, per preparare il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, che si disputerà al San Paolo martedì 2 gennaio alle 20:45.