14 Febbraio 2023

Napoli controlli Polizia: denunciati 3 extracomunitari irregolari

Napoli controlli Polizia: 3 extracomunitari irregolari sul territorio nazionale sono stati scoperti dopo aver commesso reati

Immagine di repertorio

Corso Umberto I porta nolana, controlli su napoli e province

Napoli controlli Polizia: Nell’ambito delle consuete operazioni di controllo del territorio, svolte dall’Ufficio Prevenzione Generale, si sono verificati due episodi che hanno portato alla scoperta e alla denuncia di tre extracomunitari irregolari sul territorio dello Stato.

Il primo risale a ieri pomeriggio, lunedì 13 febbraio 2023, nei pressi della Galleria Commerciale di Piazza Garibaldi a Napoli: mentre sorvegliavano la zona della Stazione Centrale, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio in quel momento, hanno notato un uomo rincorrere un’altra persona.

Dopo aver fermato e identificato i due, i poliziotti hanno appurato che, poco prima, uno di loro aveva aggredito l’altro con una bottiglia, in seguito ad una lite scoppiata per futili motivi. I due sono rispettivamente un 23enne e un 28enne marocchini e clandestini e sono stati denunciati per lesioni aggravate (il primo) ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale (entrambi).

Napoli controlli Polizia: Il secondo episodio è avvenuto oggi pomeriggio, martedì 14 febbraio 2023, all’ingresso di un supermercato. Gli agenti sono intervenuti in via Nazionale delle Puglie (Poggioreale) per una segnalazione di una persona molesta, palesemente alticcia, che stava importunando i clienti dell’attività commerciale.

Giunti sul posto, gli operatori hanno raggiunto l’uomo, il quale ha inveito contro di loro estraendo un coltello per poi consegnarlo spontaneamente agli agenti che hanno sequestrato l’arma e lo hanno bloccato. L’uomo, un 36enne ucraino, anch’egli clandestino, è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Potrebbe interessarti leggere anche : Sparatoria in Università in Michigan: 3 morti e 5 feriti. Killer suicida