Napoli – Conte: “Progetto serio, decisione sempre mia”
Napoli - Conte promette fatti, non proclami nel corso della presentazione in conferenza stampa a Palazzo Reale. Presente anche De Laurentiis.
NAPOLI – CONTE: “PROGETTO SERIO, DECISIONE SEMPRE MIA”
Antonio Conte promette serietà, impegno e sudore. Per permettere al Napoli di divenire un’alternativa credibile e costante a Juventus, Inter e Milan. C’erano altre squadre a lui interessate, ma l’ex Ct ha condiviso bramosia di rivalsa, ambizioni e progettualità del presidente De Laurentiis. Pur evidenziando il suo modus operandi, il carattere testardo, deciso e poco paziente di chi afferma ciò che pensa. Evitando dietrologie. Le idee del mister leccese sono chiare: “Se parliamo di ricostruzione e parliamo di dar via i giocatori migliori, è tutto un contro senso. I ragazzi risolvano i problemi, perché la decisione è sempre mia”.
Napoli – Conte ha le idee chiare
L’ex allenatore tra le altre di Juventus, Inter, Chelsea, Tottenham e della Nazionale ha contattato personalmente tutti i calciatori. Ha ascoltato i loro pensieri, ha compreso le difficoltà individuali e dello spogliatoio. E ha le idee ben definite su quali saranno i calciatori che non dovranno andare via. Il presidente De Laurentiis ha rassicurato la stampa e le istituzioni presenti nel Teatrino di Corte del Palazzo Reale. Perchè il talento georgiano Kvaratskhelia avrà un adeguamento contrattuale con sostanzioso ritocco dell’ingaggio. Discorso diverso per Osimhen, sul quale c’è un accordo con la società con la cessione per una cifra congrua al valore della clausola. Potrebbe non esserci una squadra che offra i 120 milioni pattuiti. In tal caso, la società potrebbe trattare per cifre inferiori e/o comunque rientrabili nel range dei 90-100 milioni.
Ecco la promessa a AdL
Antonio Conte è entusiasta della scelta partenopea. Conosce Napoli. È un uomo del Sud. Ed è consapevole delle difficoltà per competere con le grandi potenze del settentrione. La promessa ad Aurelio De Laurentiis è stata lanciata: “C’è un grande progetto, secondo me non possiamo competere con le solite note per ingaggi e investimenti, perché parliamo di altre realtà. Però possiamo competere per lavoro, cultura del lavoro, sacrificio“. Sugli scontenti: “Possono sedersi accanto a me in panchina. Troveremo insieme il modo di divertirci”.
Comunicazione chiara e precisa di Conte, che si presenta a Palazzo Reale con grandi motivazioni. E fretta di incidere sin da subito. Il nuovo allenatore partenopeo si sente in forte debito nei confronti della piazza. Che vorrà ripagare con il lavoro. E con grande passione.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Di Lorenzo Napoli: le parole di Conte
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, sequestrato celebre ristorante della spiaggia Maronti
ARTICOLO SUCCESSIVO