17 Agosto 2023

Napoli, la conferenza con Natan e Cajuste

Credit image: screenshot video YouTube

napoli conferenza natan cajuste

NAPOLI, CONFERENZA CON NATAN E CAJUSTE – Il campionato di Serie A sta per partire e il Napoli sta presentando i nuovi giocatori in attesa della prima partita il prossimo 19 agosto. Natan e Cajuste si sono quindi presentati nel corso della conferenza stampa di oggi.

Napoli, Natan in conferenza “Ho il massimo rispetto per Kim”

Il nuovo difensore del Napoli Natan Bernando de Souza ha scelto il numero 3: “È un numero che mi piace perché lo indossavo nella giovanile del Flamengo. So che era di Kim e ho il massimo rispetto per lui. Ho lavorato molto in Brasile affinché le squadre come il Napoli mi chiamassero. È stato facile per me decidere di venire in Italia perché un campionato molto difensivo e tecnico”.

Suoi suoi punti di forza Natan non si sbilancia molto ma sa di avere una buona copertura, tecnica e grinta. In squadra Natan ha parlato già con Juan Jesus e Mario Rui che lo stanno aiutando dentro e fuori dal campo con il mister “Non ho avuto modo di parlare molto ma so che ci sarà occasione e che mi aiuterà a trovare i miei punti di forza”.

“Il gruppo è molto tranquillo e mi piace molto. Sono molto emozionato per il mio esordio in maglia azzurra al Maradona”, conclude.

Napoli, Cajuste in conferenza: “È un onore giocare in questa squadra”

Il vice Anguissa Jens Cajuste non vede l’ora di essere d’aiuto per la squadra: “Ho giocato sia da centrale che da interno e mi piacciono entrambe. Tutto dipende dal mister e da cosa deciderà. Per me è un grande onore giocare con il Napoli, con i campioni d’Italia. So di essere un piccolo pezzo di una grande macchina e per il tempo di gioco non è l’obiettivo principale ma aiutare quando sarà necessario e quando il mister lo riterrà opportuno”.

Cajuste è rimasto impressionato dalla squadra e dal livello di gioco: “Dal primo giorno qui è stata una grande esperienza. Il livello di gioco e molto alto e non l’avevo mai raggiunto nella mia carriera calcistica. Ho seguito il Napoli anche in Champions League e mi ha sempre colpito il loro modo di giocare, per me è surreale arrivare qui così presto. Il centrocampo con Lobotka e Zielinski mi hanno lasciato a bocca aperta la prima volta che li ho visti giocare in amichevole.

“Venire a giocare qui è stata la decisione più facile della mia vita: campioni d’Italia, mister e città fantastiche e una bella tifoseria. La prima impressione di tutto lo staff e il team è stata splendida dal primo giorno”, ha aggiunto.

Potrebbe interessarti anche: “Zielinski ha scelto il Napoli: tutti i dettagli e le cifre sul rinnovo”.