Napoli-Como pagelle: gli azzurri vincono e restano primi
Napoli-Como pagelle della sfida di questo pomeriggio tra gli uomini di Antonio Conte e quelli di Fabregas nella gara del Maradona.
Napoli-Como pagelle – Gli azzurri di Antonio Conte nell’anticipo di Serie A nelle mura amiche del Maradona provano a difendere il primato in classifica prima della sosta: il tecnico azzurro non concede cambi rispetto alla formazione – tipo.
PRIMO TEMPO – Pronti via in 24 secondi il Napoli trovano immediatamente la rete del vantaggio con McTominay che buca la porta difesa da Audero. Gli ospiti provano a reagire con diverse veloci ripartenze che mettono in difficoltà il Napoli ma la linea difensiva riesce a disinnescare chiudendo ogni spazio. Il Napoli compie lo sbaglio di restare schiacciato nella propria metà campo dagli avversari che a furia di spingere alla fine hanno la meglio con 43esimo con Strefezza trova la rete del 1 a 1: si conclude così il primo tempo di gioco.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione sembra ripetere lo stesso copione con gli azzurri che concedono troppo campo agli avversari. Al 48esimo Olivera servito da Lukaku viene atterrato in area di rigore: sul dischetto si presenta Romelu Lukaku che sigla la rete del nuovo vantaggio azzurro. Il nuovo vantaggio azzurro incattivisce la partita con i giocatori del Como che si fanno più aggressivi e ci scappa la rissa dopo un fallaccio su Anguissa. Conte cambia pedine: esce uno sbiadito Kvara e uno stanco Politano per Neres e Mazzocchi. Proprio il brasiliano al 88esimo trova la rete del definitivo 3 a 1.
Napoli-Como pagelle:
Caprile (5): si fa sorprendere dal fendente di Strefezza, poteva fare meglio
Di Lorenzo (5.5): gara sottotono del capitano che non sembra essere in una delle sue migliori serate sbagliando spesso le cose più semplici.
Rrahmani (6.5): attento e preciso il centrale azzurro coordina al meglio la linea difensiva azzurra.
Buongiorno (6.5): si immola anche a rischio della propria incolumità fisica durante le incursioni degli attaccanti del Como.
Olivera (6): non una delle migliori gare, colpa anche di un Napoli spesso troppo schiacciato nella propria metà campo. Si procura il calcio di rigore trasformato da Lukaku.
Anguissa (6.5): recupera ogni pallone nei primi 20 minuti, cala nei minuti a seguire per poi riapparire ad inizio ripresa.
Lobotka (7): come sempre regista indiscusso di questo Napoli si trasforma anche in un ottimo recupera palloni nelle fasi più delicate.
McTominay (7.5): pronti via trova la rete dell’immediato vantaggio azzurro ad inizio gara, cala nel secondo tempo.
Politano (6): solita corsa e sacrificio dell’esterno sulla fascia destra, resta spesso troppo basso e solo.
Lukaku (6.5): si vede poco, riesce nell’assist di McTominay e realizza la rete dal dischetto del secondo vantaggio azzurro.
Kvaratskhelia (5): forse tra le peggiori gare in maglia azzurra del georgiano che continua il suo momento no, troppo spesso chiuso nei suoi dribbling dagli avversari.
All. Antonio Conte (7): gli azzurri soffrono ma sanno soffrire e vincere con carattere. L’unica pecca concedere spesso troppo campo agli avversari portando la squadra a schiacciarsi troppo nella propria metà campo.
Subentrati: Neres (7) Mazzocchi (6) Spinazzola (sv) Simeone (sv) Gilmour (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Nuova maglia Napoli pre-gara: un tuffo nel passato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO