Napoli – Como, l’analisi del match
Il commento di Napoli - Como.
NAPOLI – COMO, L’ANALISI DEL MATCH
Il Como è una splendida realtà nell’obsoleto panorama calcistico italiano. Un modello virtuoso, con giovani di elevato spessore e un ottimo allenatore che all’identità tecnica ha aggiunto mordente ed equilibrio. L’aggressività sulla prima costruzione induce Milinkovic Savic (errore in uscita, provvidenziale ma anche male Morata) al lancio lungo per Hojlund: ne deriva il predominio territoriale dei lariani, maggior intensità e fisicità, abbinate a una manovra impervia dei ragazzi di Conte che appare soddisfatto della prestazione, in linea con la sua concezione di calcio.
Ci sono ampi margini di miglioramento in tema di proposta offensiva. Sarà compito del mister condensare il nuovo equilibrio tattico con una maggiore fluidità negli ultimi venti metri. Permangono dubbi e perplessità sui tanti problemi muscolari.
Napoli – Como, l’episodio che spezza la noia
L’episodio del rigore arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo e con Di Lorenzo e Spinazzola che si trovano in posizioni invertite. I due ragazzi si incrociano con lo sguardo ma non riescono a rientrare nelle posizioni di partenza. Dinamica che viene accolta con piacere da Diao, che trova lo spazio per mandare in profondità Morata. L’ex Real viene steso da Milinkovic Savic. Che peró lo ipnotizzato dal dischetto. È il terzo rigore consecutivo fischiato contro il Napoli dopo la sfida contro l’Inter, la trasferta di Lecce e ieri, appunto contro i lombardi.
Gli azzurri pensano a contenere l’onda d’urto dell’attacco dei lariani. Senza però riuscire ad impensierire con la manovra offensiva la retroguardia dei lariani. Conte inserisce Lang e Lobotka per provare ad impensierire la squadra di Fabregas, che si conferma come seconda miglior difesa del campionato. L’ex centrocampista del Barcellona elogia il grande carattere e le qualità tecniche dei suoi interpreti in conferenza stampa. Gli azzurri intanto si preparano per la gara interna di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte e poi per la trasferta di Bologna.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Pagelle Napoli-Como (0-0): azzurri in versione Halloween
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Credits SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
