Napoli – Como (3-1): tris degli azzurri al ‘Maradona’
NAPOLI – COMO (3-1): TRIS DEGLI AZZURRI AL ‘MARADONA’
Scendono in campo Napoli e Como al ‘Diego Armando Maradona’ per l’anticipo della settima giornata di Serie A. Il mister Antonio Conte sceglie la formazione tipo per la sfida. Caprile confermato tra i pali per le noie muscolari di Meret. Linea ormai confermata a quattro con Olivera titolare. Lobotka in cabina di regia con McTominay ed Anguissa ai lati. In avanti Lukaku con Politano e Kvaratskhelia.
PRIMO TEMPO – Pronti, partenza e via. Azzurri subito in vantaggio dopo ventiquattro secondi. Lukaku lavora un ottimo pallone ed appoggia per Scott McTominay. Il centrocampista controllo e sfodera una precisa e forte conclusione che lascia impietrito Audero. Il Napoli gioca sul velluto, galvanizzato dal repentino vantaggio. La buona giocata di Politano per Lukaku viene disinnescata dall’intervento difensivo di Dossena. Gli ospiti rientrano in partita con coraggio. Alla mezz’ora di gioco l’argentino Nico Paz colpisce il legno dal limite dell’area di rigore. Ci prova McTominay a rialzare il baricentro per il Napoli, che però perde ulteriormente terreno di gioco. Al 42′ il forcing dei lariani determina il pari. Strefezza lascia partire un ottimo tiro, che batte Caprile.
Napoli – Como: gioia personale anche per Neres
SECONDO TEMPO – Al 48′ il signor Feliciani assegna il calcio di rigore per atterramento di Olivera, ben imbeccato da Lukaku, Big Rom si presenta dal dischetto e trasforma per il nuovo successo dei padroni di casa. Azzurri padroni del gioco. Anguissa recupera un pallone a metà a campo e permette ai suoi di trasformare l’azione difensiva in offensiva. Avversari molto più aggressivi, dopo il fallaccio sul camerunense, non ritenuto tale dal direttore di gara. Evidente spinta su Kvaratskhelia non sanzionata in piena area di rigore. Ammonito Conte per proteste e il ‘Maradona’ rumoreggia. Lobotka sale in cattedra insieme e crescono anche le perfomances di Anguissa. Percussione di Kvara, il suo destro è centrale. Conte manda Neres e Mazzocchi in campo per un 5-4-1 conservativo. Tris di Neres, servito da Lukaku.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Nuova maglia Napoli pre-gara: un tuffo nel passatohttps://napoli.zon.it/nuova-maglia-napoli-pre-gara-un-tuffo-nel-passato/
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO