Napoli come Milano: città trovata coperta dalla nebbia
I napoletani si sono ritrovati in un paesaggio suggestivo, ma non mancano disagi per la scarsa visibilità
NAPOLI NEBBIA – Molti cittadini napoletani si sono svegliati ritrovandosi a Milano. Questo perché alle prime luci di questa mattina, martedì 9 aprile, Napoli è stata ricoperta da una fitta coltre di nebbia. Questa ha ricoperto la città e anche alcune province campane. L’effetto è risultato essere molto suggestivo, ma non sono mancati i disagi per la scarsa visibilità, limitata dalla coltre di nebbia.
Napoli ricoperta dalla nebbia: le reazioni dei napoletani
Oltre ai disagi, non è mancata neanche l’ironia da parte dei cittadini napoletani, che hanno taggato ironicamente il capoluogo lombardo, dove la nebbia la fa da padrona. Come detto in precedenza, la coltre di nebbia ha conferito un paesaggio suggestivo, a tal punto che il Vesuvio “scompare” all’orizzonte.
C’è chi ha paragonato il paesaggio di questa mattina a quelli scozzesi. Chi invece ha fatto riferimento all’atmosfera degna di Silent Hill (famosa saga videoludica di impostazione horror a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila).
Nonostante ironie e riferimenti ad altri paesaggi, si sono registrate limitazioni a causa della scarsa visibilità. I cittadini, infatti, si sono svegliati alle prime luci dell’alba trovandosi catapultati in altro luogo. Anche alcune province si sono trovate dalla nebbia, come Crispano, Frattamaggiore, Casoria e Afragola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Bacoli istituisce il salario minimo con una delibera
ARTICOLO SUCCESSIVO