12 Agosto 2026

Napoli, colonna di fumo nero in provincia: cosa si sa sull’incendio

Fumo nero nella provincia di Napoli: tutti i dettagli noti.

Foto di proprietà di Napoli.ZON. Tutti i diritti riservati.

Napoli fumo nero

Come sempre, nella stagione estiva, il rischio di incendi è molto elevato. Incendi naturali o dolosi che siano, in effetti, il rischio della propagazione e, conseguentemente, di danni provocati da parte di questi ultimi è più alto con le alte temperature. Negli ultimi giorni, ad esempio, nella provincia di Napoli sono stati numerosi gli incendi. Tra questi, ben tre nel comune di Nola: proprio ieri, ad esempio, le fiamme hanno raggiunto piazza d’Armi, nel cuore del comune nolano.

Proprio poco fa, sempre nei pressi di Nola, si è innalzata di nuovo una coltre di fumo nero. A segnalarlo, è stata una nostra collaboratrice, che ha fotografato la coltre di fumo nero, visibile dalla strada. In particolare, la foto è stata scattata nella strada che collega Nola e Villa Literno. Il fumo, denso e decisamente scuro, si è innalzato nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 agosto 2026, e ancora, alle ore 20.30, non è scomparso del tutto.

Non abbiamo altre notizie sull’accaduto, né sappiamo se l’incendio è doloso o meno. Attendiamo, però, ulteriori notizie e pubblichiamo, per completezza, le foto dell’incendio. Si attendono ulteriori aggiornamenti, che verranno forniti immediatamente su questa pagina.

Foto di proprietà di Napoli.ZON. Tutti i diritti riservati.
Foto di proprietà di Napoli.ZON. Tutti i diritti riservati.

Potrebbe interessarti anche la seguente notizia: Precipita in una grotta nella baia di Ieranto, soccorso uomo: come sta