9 Aprile 2025

Napoli Città Danzante: Piazza Plebiscito diventa un teatro a cielo aperto

Tutti invitati a partecipare alla speciale occasione per celebrare la bellezza della danza, organizzata dal Teatro San Carlo e il Comune di Napoli

vernicifirewall.it

napoli città danzante

Napoli Città Danzante: il 29 aprile, in occasione della giornata internazionale della danza, Piazza del Plebiscito si trasformerà in un vero e proprio teatro a cielo aperto.

Si celebrano inoltre i 2500 anni dalla fondazione di Neapolis: ecco tutti i dettagli!

Napoli Città Danzante, il 29 aprile a Piazza del Plebiscito: i dettagli

La partnership tra il Teatro di San Carlo e il Comune di Napoli, con il supporto del ministero della Cultura, darà vita, il 29 aprile, a un evento senza precedenti. Piazza del Plebiscito si trasformerà infatti in un palcoscenico a cielo aperto, in occasione della giornata internazionale della danza ma non solo.

Ci sarà innanzitutto l’inaugurazione con Napoli Milionaria! di Eduardo de Filippo, aventi protagonisti solisti ed étoiles della compagnia del lirico, guidati dalla direttrice Clotilde Vayer. Dopo però inizierà una speciale lezione a cielo aperto in cui saranno benvenuti tutti i ballerini che vorranno prendervi parte. Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente presentarsi con un abbigliamento di colore bianco, mezzepunte e a tappetino di gommapiuma per isolare i piedi dal suolo.

Si celebrano inoltre anche i 2500 anni dalla fondazione di Neapolis: una prima edizione, curata dalla Direttrice artistica Laura Valente, che diventerà però per la città partenopea un appuntamento fisso. Sono oltre mille le richieste già pervenute sulla piattaforma dell’evento, che è aperto a tutti gratuitamente. Sarà però necessario, appunto, registrarsi. L’inizio della performance è previsto per le 12:30, mentre le convocazioni avverranno alle 11:30!

Potrebbe interessarti anche: Napoli Tattoo Expo, alla Mostra d’Oltremare tatuatori da tutto il mondo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.