Napoli: chiuso istituto per un caso di meningite
Napoli: chiuso istituto per un caso di meningite – Un caso di meningite ha costretto alla chiusura l’istituto comprensivo “Angiulli”. A seguito di un alunno ricoverato per meningite, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura per oggi, mercoledì 14 gennaio, per effettuare una disinfezione e sanificazione straordinaria. Il Comune ha anche sottolineato che “ […] il sindaco e l’Amministrazione stanno monitorando la situazione con la massima attenzione e in costante contatto con le autorità sanitarie locali e la dirigenza scolastica”.
Napoli: chiuso istituto per un caso di meningite ed effettuata disinfezione e sanificazione
Il Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Asl Napoli 1 Centro ha indicato, inoltre, le ulteriori misure da adottare per evitare ulteriori contagi. Si raccomanda infatti la pulizia quotidiana, la sorveglianza sanitaria della comunità e la diffusione di informazioni sulla malattia. Nella nota si ricorda che tre persone, di età compresa tra i 22 e i 25 anni, affette da Neisseria meningitidis, sono ricoverate all’ospedale Cotugno.
L’Azienda Ospedaliera dei Colli, cui fa capo l’ospedale Cotugno, “ha rassicurato la cittadinanza precisando che l’assenza di correlazione cronologica tra l’insorgenza dei sintomi non fa ipotizzare l’esistenza di una catena di contagio diretta. L’incidenza rilevata rientra nei flussogrammi stagionali attesi, correlati anche al brusco calo delle temperature registrato nelle ultime ore. I ceppi infettivi analizzati non sembrano riconducibili a un unico focolaio”.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
Fonte: Teleclub Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
