25 Novembre 2018

Napoli-Chievo: passo falso degli azzurri al San Paolo

Napoli-Chievo: stasera al San Paolo

napoli

Si conclude 0-0 il match del San Paolo tra il Napoli e il Chievo Verona

Il match in programma al San Paolo alle ore 15 tra il Napoli e il Chievo Verona si conclude con uno scialbo 0-0. Nonostante il supporto dei 40.000 tifosi accorsi allo stadio di Fuorigrotta, gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti non sono riusciti a sconfiggere la compagine clivense.

La partita, svoltasi completamente sotto la pioggia, ha evidenziato un forte calo fisico tra i partenopei. Infatti l’ampio turnover messo in campo dall’allenatore azzurro non ha prodotto gli effetti desiderati anzi, ha dimostrato come alcuni giocatori presenti in rosa non abbiano la stessa cattiveria e capacità dei “titolarissimi”. Tra i più deludenti della partita troviamo sicuramente l’algerino Ounas, sempre in difficoltà nel superare l’avversario, e il regista guineano Diawara. In netto calo anche Mertens e Jose Maria Callejon.

Ora per gli azzurri si fa più difficile l’inseguimento nei confronti della Juventus, dati gli otto punti che separano il Napoli dalla squadra torinese.

Tra i giocatori del Chievo invece spicca la solita buona prestazione del portiere Sorrentino e la grande attenzione in fase difensiva di Rossettini e Bani. Sarà quindi soddisfatto il neo allenatore Di Carlo subentrato sulla panchina dei veronesi a seguito dell’abbandono da parte di Ventura.

Nel prossimo match di campionato il Napoli sfiderà in trasferta l’Atalanta di Gasperini, reduce dalla bruciante rimonta subita dall’Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.