Napoli celebra 2500 anni: Comune bandisce un concorso per creare il logo
Napoli celebra 2500 anni: Si avvicina il compleanno della città partenopea!
L’anno prossimo, nel 2025, ricorreranno i 2.500 anni dalla fondazione di Neapolis, la “Napoli antica”, fondata secondo la tradizione il 21 dicembre del 475 a.C.
In occasione di questa importante ricorrenza, il Comune di Napoli ha pubblicato sul sito ufficiale un avviso pubblico interessante. Questo può essere un‘ottima opportunità per artisti, designer e creativi.
Napoli celebra 2500 anni: la ricerca del logo giusto
Il Comune ha dunque lanciato un concorso di idee finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa per la creazione del Logo per i 2500 anni della Città di Napoli.
Il logo dovrà catturare l’essenza della millenaria storia di Napoli, valorizzandola e promuovendola e rendendola immediatamente riconoscibile a livello sia nazionale sia internazionale.
Chi è interessato a partecipare dovrà presentare la documentazione entro le 12.00 del 16 settembre prossimo.
Napoli celebra 2500 anni – Al vincitore, il Comune corrisponderà un premio di 10mila euro (comprensivo di qualsiasi imposta ed onere fiscale e previdenziale).
Le proposte presentate saranno esaminate da una commissione costituita da tre membri, individuati all’interno dell’ente, tra figure di comprovata esperienza e competenza nel settore della comunicazione, della grafica o della stampa.
Per ulteriori informazioni sul concorso CLICCA QUI
In programma tanti eventi e progetti
Napoli celebra 2500 anni – Da Palazzo San Giacomo è arrivato qualche piccolo spoiler in merito ai festeggiamenti.
È ancora presto per conoscere i dettagli degli eventi, ma è certo che saranno in grande.
In una nota comunale si legge:
“L’amministrazione intende realizzare una serie di eventi e manifestazioni di respiro nazionale ed internazionale, anche mediante forme di collaborazione con istituzioni ed enti accademici e culturali del territorio destinati ad approfondire le diverse fasi di una storia millenaria […].
La celebrazione dei 2500 anni della fondazione di Neapolis rappresenta una ulteriore importante occasione per accrescere la riconoscibilità di Napoli in Italia e nel mondo. Nonché per veicolare l’immagine della città quale capitale del Mediterraneo, realtà economica in costante crescita, attrattore di investimenti, risorse e turisti provenienti da ogni parte del mondo”.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Concorso Comune di Napoli 2024: come partecipare
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Bologna biglietti in vendita: al via la prima fase, i prezzi