Casting per la difesa del Napoli: suggerito nuovo nome ad ADL
Si tratta di un giovanissimo dello Sparta Praga
Continuano i casting per la difesa del Napoli: l’addio di Kim questa estate ha lasciato un enorme voragine là in mezzo (la statistica parla chiaro: 19 gol subiti, con una media di 1.19 partita) e, malgrado la volontà del presidente e della società, a gennaio bisogna tornare sul mercato. In queste settimane, diversi sono i nomi che hanno gravitato in orbita Napoli e, nelle ultime ore, se ne aggiunto un altro.
Ecco di chi stiamo parlando.
Napoli, continua il casting per la difesa: l’ultimo nome in ballo
Quindi, gennaio si preannuncia essere un mese bollente per il mercato del Napoli, visti i numerosi casting per la difesa. Ne parlano nell’edizione odierna i colleghi de Il Mattino; stando a quello che si apprende, Aurelio De Laurentiis, dopo le concenti delusioni di questa estate, pare che voglia fare tutto da solo. Tra i nomi finiti al vaglio della sua attenzione, per esempio, c’è quello di Martin Vitik, difensore centrale dello Sparta Praga, classe 2003.
Le caratteristiche di Martin Vitik
Non deve trarre in inganno l’età anagrafica; Martin Vitik, nonostante abbia solo 20 anni (classe 2003), può vantare un’esperienza paragonabile a quella di un veterano. Il giovane ha dalla sua un’incredibile stazza fisica (è alto 1,93), quindi può tornare utile sui calci piazzati. Ma il suo talento non si riduce solo a quello di torre al centro della difesa: possiede delle pregevoli doti di marcatura e nella costruzione dal basso, grazie alla sua abilità nei passaggi.
Valutato attualmente 4 milioni di euro, la concorrenza per il giocatore ceco si preannuncia serrata. Infatti, molti club della Premier si son accorti di questo raro gioiello a buon mercato e faranno di tutto per assicurarsi il suo tesseramento.
Riuscirà De Laurentiis a sbaragliare gli altri club in lizza?
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli, Chiariello sicuro:”Squadra ripartita, ci sono progressi”
ARTICOLO PRECEDENTE
Pomigliano d’Arco, spari contro un condominio: è caccia ai responsabili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acquista casa in centro e il clan Prinno chiede il pizzo: 2 membri arrestati