9 Maggio 2022

Napoli, Castel dell’Ovo riapre al pubblico

castel dell'ovo

NAPOLI- Riapre al pubblico Castel dell’Ovo con un “percorso protetto”: riprendono tutte le attività culturali previste

Napoli, riapre oggi il Castel dell’Ovo dopo la chiusura avvenuta il mese scorso a causa del crollo di alcune pietre dal portale di ingresso.

A comunicare ufficialmente la riapertura è stato il Comune di Napoli, anche tramite la propria Pagina Facebook.

“Da lunedì 9 maggio 2022 sarà riaperto al pubblico Castel dell’Ovo, con accesso dall’ingresso sito in Borgo Marinari e riprenderanno tutte le attività culturali previste nel castello.
Il provvedimento di riapertura, dopo i crolli di calcinacci che avevano portato alla chiusura il 13 aprile scorso, è stato emesso al termine dell’installazione del percorso protetto finalizzato a rendere accessibile Castel dell’Ovo con estrema urgenza per favorire la tempestiva ripresa delle attività e delle visite al sito”. 

I lavori dunque sono stati effettuati con grande rapidità proprio per riaprire il prima possibile e permettere a cittadini e turisti di visitare il meraviglioso castello e le mostre presenti al suo interno.

L’ingresso al castello è gratuito, ma ogni mostra ha il proprio biglietto.

Per maggiori informazioni sugli orari di apertura, clicca qui. 

 

LEGGI ANCHE: Castel dell’Ovo chiuso, i motivi della decisione del Comune

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.