12 Settembre 2016

E se Napoli si candidasse ad ospitare le Olimpiadi?

olimpiadi

È di pochi giorni fa la notizia e proviene da Twitter. Si tratta di un post provocatorio del Sindaco Luigi De Magistris per candidare Napoli  ad ospitare le Olimpiadi 2024

[ads1]

Dopo il clamore destato dagli ultimi scandali romani e il secco no della giunta Raggi alla candidatura per le Olimpiadi 2024, un entusiasmante post arriva dal profilo Twitter del nostro sindaco Luigi De Magistris:

Se Roma No a Olimpiadi 2024, Napoli e Sud si candidano. Per lo sport, il mediterraneo, per fratellanza e pace. E con mani pulite. Vi sorprenderemo.

Il messaggio risulta abbastanza provocatorio e pure alquanto utopistico eppure ci fa credere in una Napoli sulla cresta dell’onda. I numeri dell’ultima estate sono straordinari, non una stanza di albergo libera e i dati dell’ultimo Pizza Village registrano ancora un ottimo numero di turisti in città.

Non si è fatta attendere la risposta da un’esponente del sud Italia. Il governatore della regione Puglia, Michele Emiliano a risposto al sindaco di Napoli, accettando la sfida: caro Luigi quando cominciamo! Bari e Napoli con le altre regioni del sud organizzano le Olimpiadi. La Puglia ci sta.

D’altro canto non è mancata neanche la polemica da parte dei cittadini, che sempre via social network, hanno voluto far sentire la loro voce per incitare a volare basso e risolvere prima i piccoli grandi problemi delle nostre città e crescere un passo alla volta. Eppure, non costa niente sognare!

[ads2]