Napoli calcio, Giuntoli ad un passo dalla Juve e Spalletti non si accontenta
Cambiamenti all'ombra del Vesuvio: Giuntoli ad un passo dalla Juve e mister Spalletti in bilico. Le ultime sul Napoli calcio
NAPOLI CALCIO – La città partenopea si tinge d’azzurro e si gode lo spettacolo tanto atteso e, finalmente, raggiunto. Il Napoli campione d’Italia, nella gioia, vedrà dei cambiamenti importanti all’interno della società. Il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe salutare molto presto il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli. Ma non solo. Il futuro è sfocato anche per l’allenatore Luciano Spalletti. Due uomini – senza ombra di dubbio – ai quali vanno i meriti della conquista del terzo Scudetto. Ecco, dunque, le ultime notizie del Napoli calcio che mettono tensione tra i supporters azzurri.
La Juventus corteggia Giuntoli e Spalletti attende il confronto con il club
I colpi di scena non mancano nel mondo del calcio e l’addio di Giuntoli, stando a quanto appreso, è certo e il futuro in bianconero non è così lontano. Sui suoi passi, però, ci sarebbero anche altri club. Un boccone amaro dunque per il presidente De Laurentiis, in quanto il dirigente toscano è a Napoli dall’estate del 2015 e sotto il suo mandato, la squadra partenopea ha confermato la permanenza nella massima serie, vincendo la sua sesta Coppa Italia nella stagione 2019-2020 e il suo terzo Scudetto nella stagione in corso.
Nei prossimi giorni il club all’ombra del Vesuvio lavorerà per trovare un sostituto. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Sport Mediaset, il ds potrebbe essere sostituito da Pietro Accardi dell’Empoli.
Il futuro di Luciano Spalletti, invece, dipenderebbe da un confronto con i vertici della società. I rapporti tra De Laurentiis e Spalletti, nonostante la conquista dello Scudetto, pare non essere particolarmente sereno. Resta il fatto che il tecnico toscano è corteggiato da club esteri in vista della prossima stagione.
C’è l’ipotesi che Luciano Spalletti potrebbe lasciare la panchina azzurra per iniziare un nuovo capitolo all’estero. Secondo le informazioni riportate stamane da Il Corriere dello Sport, invece, oltre all’interesse del Real Madrid per mister Spalletti, ci sarebbe anche una via da considerare: il mister toscano potrebbe restare a Napoli solo qualora gli fossero garantite determinate condizioni, ritenute vincenti per un nuovo ciclo azzurro. Spalletti – se dovesse restare a Napoli – non vuole “accontentarsi” di un mercato qualsiasi, ma anzi vorrebbe lavorare per raggiungere la Champions League.
Napoli calcio, le dichiarazioni dell’amico dell’allenatore azzurro
Carmine Esposito, allenatore e amico di Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo e ha parlato delle sorti del tecnico del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni in merito:
“Le parole di Luciano sono state chiare. Ora è la persona più felice del mondo per aver conquistato un trofeo così importante per la città di Napoli. Futuro? Non credo che proprio che abbandonerà la nave azzurra, è l’uomo giusto per aprire un ciclo e anche lui sarà volenteroso di farlo. Le parole di De Laurentiis, dopotutto, parlano quasi da sole. Luciano meritava da tempo uno Scudetto del genere. E’ il coronamento di una carriera davvero importantissima, se l’è sudato veramente”.
L’addio di Giuntoli è alle porte, ma quello di Spalletti – almeno per ora – è un’enigma.
Per tutte le notizie sul Napoli Calcio, clicca qui
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CALCIO NAPOLI, BIANCHI SU SPALLETTI: “BRAVISSIMO, LAVORARE A NAPOLI NON È SEMPLICE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto Massimo Milone, giornalista alla guida del Tgr Campania per 10 anni