Napoli – Cagliari: tutti i numeri del match
Grande attesa per Napoli - Cagliari.

NAPOLI – CAGLIARI: TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Napoli e Cagliari scendono in campo questa sera al ‘Diego Armando Maradona’ alle ore 20:45. Grande attesa e adrenalina alle stelle in città per la gara che può valere lo Scudetto. Dopo il successo nella gara di andata (4-0 lo scorso 15 settembre), il Napoli potrebbe vincere entrambe le gare stagionali contro il Cagliari in Serie A per la prima volta dal 2018/19, nella gestione Carlo Ancelotti.
Le ultime tre sfide tra Napoli e Cagliari sono terminate sempre con il risultato di 1-1. Si comprenda anche la gara del 2024, quando Zito Luvumbo al minuto 96 pareggia i conti dopo il vantaggio di Victor Osimhen al 65’. Si gioca però a Fuorigrotta. Il Napoli ha vinto nove delle ultime 12 partite casalinghe contro il Cagliari in Serie A (2N, 1P), segnando 30 gol nel periodo (2.5 di media a match) – sei di queste sono state disputate dalla 30ª giornata (5V, 1N per i partenopei).
Napoli – Cagliari: le statistiche degli azzurri
Il Napoli potrebbe conquistare il 4° Scudetto della sua storia, dopo quelli ottenuti nelle stagioni 1986/87, 1989/90 e 2022/23; fin qui nessuna squadra del centro-sud Italia ha mai vinto più di tre volte il tricolore (tre anche la Roma).
Dal decimo posto al possibile trionfo con Antonio Conte, primo allenatore del Sud che eventualmente farebbe vincere una squadra del meridione. Il Napoli potrebbe diventare la prima squadra nella storia della Serie A a 20 squadre a vincere lo Scudetto venendo da un 10° posto nella stagione precedente
Il Cagliari è salvo aritmeticamente dopo la vittoria ai danni del Venezia domenica scorsa e ha ottenuto -con una partita ancora da disputare – gli stessi punti (36), con cui chiuse la scorsa stagione.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli Cagliari, obiettivo città pedonalizzata: l’appello del sindaco
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO