Napoli – Cagliari, tutti i dati del match
Immagine di repertorio

NAPOLI – CAGLIARI, TUTTI I DATI DEL MATCH
Tre punti pesanti nella gara inaugurale della stagione per i Campioni d’Italia impegnati sabato scorso sul campo del Sassuolo. Le reti di McTominay e De Bruyne hanno permesso di fissare lo score finale sullo 0-2. Il centrocampista scozzese ha calciato tre volte verso la porta di Turati. L’ex United primo anche nel computo dei dribbling tentati.
Il grande acquisto top player De Bruyne ha siglato la seconda rete del match ed è stato primo per passaggi chiave nel corso della trasferta di Reggio Emilia. Stasera alle ore 20: 45 si alzerà il sipario su Napoli – Cagliari. Sì, esatto. Come state pensando…Si riprende al ‘Maradona’ con la stessa gara che la notte del 23 maggio ha visto laurearsi il Napoli Campione d’Italia dopo soltanto due anni dopo la fantastica cavalcata della stagione 2022-2023.
Napoli – Cagliari, occhio alla squadra di Pisacane
Il collettivo sardo è stato notevolmente rivoluzionato in sede di calciomercato (QUI le probabili formazioni). Piccoli a Firenze e Zortea a Bologna. I ragazzi di Pisacane hanno contenuto molto bene la Fiorentina di Pioli, portando grande densità nell’asse centrale, andando ad inibire in tal modo le trame offensive degli ospiti. Modus operandi che ha permesso ai locali di raggiungere il pari allo scadere con Luperto, ben servito da Gaetano. Entrambi doppi ex del Napoli, in buona compagnia con Folorunsho e Pavoletti, out per infortunio.
La squadra di Pioli ha realizzato 241 passaggi nella propria metà campo (sesto posto nella prima giornata) e 124 in quella offensiva (decimo posto). La squadra di Pisacane ha infatti concesso 2 cross su 6 riusciti a quella di Pioli, piazzandosi al 3° posto per % cross concessi riusciti nella prima giornata.
L’incontro sarà diretto dal signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, nel mirino azzurro Brescianini
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO