22 Maggio 2025

Napoli-Cagliari, più infermieri in pronto soccorso al Cardarelli e facciata azzurra

Aumento del numero degli infermieri e un presidio di Polizia nell'ospedale Cardarelli di Napoli in vista della partita Napoli-Cagliari

Credit immagine: Wikipedia

napoli-cagliari cardarelli

Napoli-Cagliari è alle porte e, in occasione del match e dei possibili festeggiamenti successivi, l’ospedale Cardarelli rafforzerà con un maggior numero di infermieri il pronto soccorso, l’area della medicina d’urgenza e l’Osservazione Breve Intensiva (Obi).

Ecco tutte le misure predisposte dal nosocomio napoletano.

Napoli-Cagliari, presidio della Polizia di Stato al Cardarelli

Oltre ad accrescere il numero di infermieri, si è deciso che il turno pomeridiano di tutti i reparti si concluderà in anticipo, alle 19 e non alle 20, per decongestionare l’ospedale. Si agevolerà così il flusso in uscita e in entrata, tenendo conto del piano traffico adottato dal Comune.

Per assicurare una maggiore sicurezza in pronto soccorso, la Polizia di Stato ha predisposto un proprio presidio nel reparto. Il nosocomio, invece, ha programmato di rafforzare la sicurezza interna con una ronda dedicata.

Per sostenere il Napoli nell’ultima importante partita di campionato, inoltre, la facciata del padiglione monumentale dell’ospedale si colorerà di azzurro a partire dalle ore 20:30 di venerdì.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Murales di Maradona, sequestro prodotti falsi SSC Napoli

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO:  Università Vanvitelli concorso truccato: 3 docenti sotto inchiesta

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.