30 Agosto 2025

Napoli-Cagliari pagelle: vittoria all’ultimo secondo

Napoli-Cagliari pagelle della sfida di questa sera al Maradona.

Credit immagine SSC Napoli

Napoli-Cagliari pagelle

Napoli-Cagliari pagelle – Gli azzurri tornano al Maradona contro i sardi esattamente 100 giorni dopo la notte magica che ha regalato il quarto tricolore nella storia del club partenopeo.

Conte opera una sola variazione nell’undici titolare previsto: confermato Meret tra i pali sulla fascia destra Spinazzola prende la maglia da titolare al posto di Olivera, tribuna per Neres a causa di un risentimento muscolare all’ultimo.

Prima frazione dove gli azzurri mantengono il pallino del gioco ma senza impensierire più di tanto la porta coperta da Caprile. Il Cagliari prova a reagire a metà primo tempo con un paio di occasioni da fuori area che non impensieriscono. A fine tempo due acuti degli azzurri con Lucca e McTominay rivitalizzano la partita. Il primo tempo termina 0 a 0.

Nella seconda frazione gli azzurri provano a sbloccare la partita in più occasioni: la più ghiotta al 60esimo con Spinazzola con Caprile che si supera e chiude in calcio d’angolo. Trascorrono altri 8 minuti e questa volta è un super Politano a sfiorare la rete con la palla che passa di poco sopra la traversa. Al 75esimo Conte sostituisce un effimero Lucca con il procidano Ambrosino che fa il suo debutto in serie A. All’81esimo Lang appena entrato in campo si divora una ghiottissima occasione. La partita si incattivisce negli con lo scorrere del tempo: ad inizio recupero McTominay divora letteralmente la palla goal. All’ultimo minuto di recupero si sblocca finalmente la gara: Anguissa centra la reta della vittoria all’ultimo respiro: finisce 1 a 0.

Napoli-Cagliari pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6

Rrahmani – 6

Juan Jesus – 5.5

Spinazzola – 6.5

Anguissa – 8

Lobotka – 6

De Bruyne – 6

McTominay

Politano – 7.5

Lucca – 5

All. Antonio Conte (6,5): il Napoli mantiene il controllo del gioco ma fa fatica nella fase di finalizzazione. Con sofferenza trova 3 punti importantissimi all’ultimo secondo.

Subentrati: Buongiorno (6) Ambrosino (sv) Lang (sv) Olivera (sv)

(Credit immagine SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli: Højlund è un nuovo giocatore azzurrro

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.