Napoli Cagliari, obiettivo città pedonalizzata: l’appello del sindaco
Per il sindaco una prova di maturità per cittadini e tifosi: l'invito a non prendere l'auto e a rispettare le regole per dei festeggiamenti in sicurezza
CREDIT IMMAGINE: SSC NAPOLI

Napoli Cagliari, obiettivo città pedonalizzata: l’appello del sindaco Manfredi ai cittadini a non prendere l’auto per i festeggiamenti in programma questa sera.
Non a caso, il Comune ha deciso di garantire metro, bus e funicolari attivi h24: ecco i dettagli!
Napoli Cagliari, obiettivo città pedonalizzata: la città si prepara alla festa scudetto
Anche il primo cittadino interviene per quello che è l’evento più atteso per la città partenopea: la partita Napoli Cagliari al Maradona, che deciderà le sorti del quarto scudetto. Maxischermi in tre piazze della città (oltre che in numerose province) e trasporto pubblico attivo h24: alcune delle misure prese. L’obiettivo è infatti quello di una città pedonalizzata, con meno auto possibili in circolazione.
Proprio per questo il sindaco Manfredi ha invitato i napoletani a non prendere l’auto ma affidarsi ai mezzi pubblici per gli spostamenti. Molte zone e strade della città verranno in ogni caso chiuse dalle 20:30: da quell’ora sarà possibile solo per i mezzi pubblici e per ambulanze/mezzi di soccorso spostarsi in quelle zone. Per conoscere nel dettaglio il PIANO VIABILITÀ si rimanda alla specifica comunicazione sul sito del Comune.
“Noi dobbiamo fare una festa in libertà ma anche in sicurezza” ha infatti affermato il sindaco “per questo bisogna rispettare le regole“. Una prova di maturità, secondo Manfredi, per i tifosi e cittadini, da cui si aspetta la giusta collaborazione affinché i festeggiamenti avvengano nella maniera più serena e sicura per tutti.
Potrebbe interessarti anche: Napoli-Cagliari, tutto pronto al Maradona per stasera!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO