Napoli-Cagliari: i sardi fanno bottino pieno al San Paolo
Napoli-Cagliari: le pagelle degli azzurri. I sardi sbancano il San Paolo e conquistano 3 punti fondamentali per la lotta salvezza
Napoli-Cagliari: le pagelle del turno infrasettimanale.
Il Napoli torna al San Paolo dopo la trasferta vittoriosa di Lecce. Il Napoli contro i sardi torna alle “vecchie abitudini” affidandosi alla coppia dei “piccoli” Mertens-Lozano. A centrocampo si rivede Allan, Manolas torna al suo posto in difesa al fianco di Maksimovic e sulle fasce si rivedono Mario Rui e Di Lorenzo.
PRIMO TEMPO – Primi 15 minuti di gioco molto blandi con un Napoli blando e un po’ svogliato. Al quarto di gioco il Cagliari sbagli l’impostazione di gioco, bravo Mertens a recuperare il pallone e a servirlo su un piatto d’argento a Lozano che spreca in malo modo. Devono passare altri 10 minuti prima di vedere una altra palla goal: Zielinski vede nello spazio Mario Rui che a tu per tu con Olsen spara in curva. A 7 minuti dalla fine un altro sussulto con un tiro da fuori di Zielinski che termina sul lato; A 3 dalla fine Mertens per Insigne para Olsen. Primo tempo termina a reti inviolate.
SECONDO TEMPO -Il Napoli prova a sbloccarla subito ma spreca male le prime due occasioni da calcio d’angolo con Manolas e Lozano e con Callejon di testa al minuto 11. Passano 2 minuti ed è Zielinski ad andar vicino alla rete con un bel tiro da fuori deviato in angolo da Olsen: sul successivo calcio d’angolo ancora Olsen si supera su un gran colpo di testa di Koulibaly. Il Napoli ci prova ancora con il tiro da fuori di Mertens e Insigne ma il muro alzato dal Cagliari non cede. Ci prova ancora 2 volte di testa con Llorente e con una conclusione di Mertens ma nulla. Sembra una partita stregata e come ogni dramma che si rispetti si consuma la tragedia: contropiede del Cagliari e goal di Castro al minuto 82 ed espulsione per proteste di Koulibaly. Inutili gli ultimi assalti azzurri, il muro sardo tiene: Napoli-Cagliari termina 0-1.
Napoli-Cagliari le pagelle:
Meret (6,5): la freddezza sulla prima uscita al pronti via è da grande portiere.
Di Lorenzo (6,5): un terzino di indubbie qualità che cresce sempre di più ad ogni partita.
Manolas (6): attento e incolpevole sul goal di Castro.
Maksimovic (6): un buon primo tempo.
dal 46st – Koulibaly (5): indisciplinato e nervoso.
M. Rui (6): sta recuperando la brillantezza in fase di spinta.
Allan (5): impreciso nella fase di impostazione non rende neanche come filtro.
Callejon (6,5): grinta e sudore, lo spagnolo è il solito guerriero
Allan Zielinski (6): prova a dare corposità e inventiva ad un centrocampo insipido.
L. Insigne (5,5): il capitano non brilla nella notte del San Paolo
dal 74st – Milik (sv)
Lozano (5): totalmente estraneo al gioco azzurro, ha bisogno di tempo per calarsi nel gioco di Carlo Ancelotti.
dal 66st – Llorente (sv).
Mertens (7): l’unico che prova a dare brillantezza all’attacco azzurro risultato oggi sconclusionato.
All. Carlo Ancelotti (5,5): prova a vincerla con la velocità ma la fisicità dei Sardi ha la meglio. Nel secondo tempo prova ad inserire i muscoli di Milik e Llorente ma il muro sardo non cede.
Seguici su Facebook, clicca qui.
Leggi anche: Metropolitana di Napoli, arrestato borseggiatore seriale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, le conseguenze del maltempo: stop alle metro della linea 2 e…
Lascia un commento