23 Maggio 2025

Napoli-Cagliari: dove vedere le partite della serie A oggi?

La Serie A 2024-2025 si chiude con due partite decisive: doppia premiazione prevista, ma il trofeo sarà assegnato solo a una delle due capoliste.

Profilo Facebook ufficiale SSC Napoli

Napoli-Cagliari Festa scudetto Napoli 2025

Napoli-Cagliari – Tutto pronto per l’ultima e decisiva giornata di Serie A: oggi, venerdì 23 maggio, occhi puntati su Napoli-Cagliari e Como-Inter, con in palio lo scudetto 2024-2025.

La Lega ha predisposto un doppio cerimoniale per la premiazione, ma la presenza dei vertici (il presidente Ezio Simonelli e l’ad Luigi De Siervo) è prevista allo stadio Diego Armando Maradona, casa della capolista.

Napoli-Cagliari: questa sera la partita che deciderà il futuro del club azzurro

A tempo di record, la Iaco Group ha realizzato due coppe dello scudetto, una delle quali sarà consegnata al termine dei novanta minuti. Inizialmente, l’Inter aveva richiesto una consegna posticipata a San Siro in caso di vittoria, ma ha poi cambiato idea. In caso di arrivo a pari punti, si giocherebbe uno spareggio lunedì 26 maggio.

Napoli-Cagliari in diretta su DAZN alle ore 20:45

Il Napoli arriva all’ultima giornata in testa alla classifica con 79 punti e la possibilità concreta di conquistare il titolo: per farlo, dovrà superare un Cagliari già salvo. Dopo i pareggi contro Genoa e Parma, la squadra di Antonio Conte cerca i tre punti decisivi al Maradona. Il tecnico dovrebbe schierare un modulo offensivo 4-2-3-1, con Meret tra i pali, una difesa guidata da Di Lorenzo, e Lukaku come terminale d’attacco. A centrocampo spiccano Anguissa e Gilmour, ma resta da sciogliere il dubbio legato all’impiego di David Neres, possibile sorpresa nel tridente offensivo.

Como-Inter in diretta su DAZN alle ore 20:45

L’Inter, seconda in classifica con un solo punto di ritardo dal Napoli, affronterà il Como con la speranza di un clamoroso ribaltone. Nonostante l’imminente finale di Champions LeagueSimone Inzaghi sceglie di ruotare gli uomini: fuori dal primo minuto Lautaro e Thuram, spazio dal primo minuto alla coppia Taremi-Correa. Dall’altra parte, la squadra di Cesc Fabregas non vuole fare da comparsa: l’obiettivo è concludere il campionato con una prestazione di carattere, mettendo in difficoltà una delle squadre più forti della Serie A.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Napoli Cagliari, maxischermi in tre punti della città: ecco dove

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook!