Napoli – Cagliari: Conte non cambia, tanti ex per i sardi
Le probabili scelte di Conte e Pisacane.
Antonio Conte Napoli zon

NAPOLI – CAGLIARI: CONTE NON CAMBIA, TANTI EX PER I SARDI
La grande bellezza dell’ultima notte di Partenope. Che si ritrova nell’abbraccio collettivo per l’appuntamento con la storia. E il destino, incrociandosi con gli avversari del 23 maggio, imbottiti di napoletani e di chi alle pendici del Vesuvio ha condiviso sogni e speranze. Con i nuovi innesti e la bramosia di incidere in Italia e in Europa, dopo il buon sorteggio per la nuova edizione della Champions League.
Esordio stagionale per gli uomini di Conte al ‘Maradona’ dopo il successo di sabato pomeriggio scorso sul campo di Reggio Emilia. È stata ottima la risposta del 4-1-4-1 con i Fab Four: il sistema di gioco sarà riproposto questa sera a Fuorigrotta contro il Cagliari.
Napoli – Cagliari, ecco le probabili formazioni
Tra i pali scelta già fatta per mister Conte, come confermato nella conferenza stampa alla vigilia. Ci sarà Meret a difendere i pali: davanti a lui (fresco di convocazione del neo Ct Gattuso) ci sarà la consueta linea di difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e sulla sinistra Spinazzola favorito su Olivera. In cabina di regia posto fisso per Lobotka. Anguissa e De Bruyne ai suoi lati mentre più larghi agiranno Politano e McTominay. Lucca terminale offensivo, in attesa ormai dell’imminente arrivo di Hojlund. Gutierrez torna dopo la sosta delle Nazionali.
Conferma in vista del modulo anche per il napoletano Fabio Pisacane, dopo l’ottimo esordio interno contro la Fiorentina. Il mister originario dei Quartieri Spagnoli è stato promosso dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera tra le fila dei sardi. Dunque 4-3-2-1, l’ex Caprile in porta, pacchetto difensivo formato da Mina–Luperto come coppia di centrali e ai lati Zappa e Obert. In mediana confermati Adopo e Prati, la terza maglia se la giocano Deiola e il grande ex Gaetano. Sulla trequarti si preparano l’altro napoletano Sebastiano Esposito e l’ex Folorunsho a supporto della punta, qui Borrelli è insidiato da Kilicsoy. Indisponibile Pavoletti.
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
CAGLIARI (4-3-2-1) probabile formazione: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, Se. Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: SSC Napoli: contro il Cagliari la prima in casa
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO