Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàNapoli, buoni spesa: da oggi online il link per ottenerli

Napoli, buoni spesa: da oggi online il link per ottenerli

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Napoli – Da oggi 24 novembre sono online i link per ottenere i buoni spesa. Stanziati fino a 3,5 milioni di euro da destinare a 26mila famiglie del comune

Da oggi, mercoledì 24 novembre, è possibile richiedere i buoni spesa messi a disposizione dal Comune di Napoli. Per l’iniziativa sono stati stanziati 3,5 milioni di euro, destinati a circa 26mila famiglia di Napoli. Per ottenerli basterà collegarsi all’indirizzo https://www.comune.napoli.it/buonispesa per richiedere fin da oggi il buono spesa del Comune. Il termine ultimo è fissato per le 18 di martedì 7 dicembre.

I requisiti

Per richiedere il buono spesa alimentare, bisognerà essere in primis cittadini residenti nel Comune di Napoli, inclusi i titolari di residenza di prossimità, richiedenti asilo o cittadini stranieri con status equiparabile che, alla data di pubblicazione della delibera, non abbiano reddito oppure che l’abbiano perso per effetto dei provvedimenti restrittivi per il contenimento dell’emergenza Covid, e soprattutto che non percepiscano già altri ammortizzatori sociali, oppure il Reddito di Cittadinanza. Per accedere alla richiesta di bonus online serviranno le proprie credenziali: sono ammesse solo Spid, Carta d’Identità Elettronica oppure tessera sanitaria.

Una volta completata la domanda, bisognerà attendere il 17 dicembre per l’erogazione dei primi bonus: i beneficiari riceveranno un SMS con il PIN ed una lista di supermercati che aderiscono e più vicini alla residenza. Basterà poi comunicare il PIN alla cassa al momento della spesa per poterlo utilizzare.

Fonte: Fanpage.it.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Super Green Pass: cosa prevede e quando potrebbe entrare in vigore”.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE