31 Luglio 2024

Napoli Brest: vittoria di misura per gli azzurri

Napoli Brest risultato e sintesi della quarta amichevole precampionato per gli azzurri guidati da Antonio Conte.

Credit immagine SSC Napoli

Calciomercato Napoli Raspadori

Napoli Brest risultato e sintesi – Seconda amichevole per gli azzurri di Antonio Conte durante la seconda parte del ritiro estivo di Castel di Sangro.

Il Mister sceglie il solito 3-4-2-1 con Di Lorenzo braccetto di destra, Mazzocchi esterno e Raspadori prima punta con Osimhen ancora non convocato per le solite questioni di calciomercato. Curiosità: oggi il mister compie gli anni omaggiato dal pubblico azzurri, ben 55 candeline.

Nel primo tempo un buon Napoli convinto e convincente che produce un buon calcio: due ottime occasioni di Spinazzola murate dal portiere avversario. Kvara che brilla e inventa tanto in mezzo al campo cercando anche la via della rete. La partita si sblocca a fine primo tempo però con Raspadori che servito da Mazzocchi trova un bel controllo e la rete del 1 a 0 con la quale si conclude il primo tempo.

Nel secondo tempo Conte sceglie stranamente di non fare cambi iniziali, testando così il tempo gara a quella che potrebbe essere l’embrione di una prima formazione ideale. Il Brest, terzo nel campionato francese dello scorso anno sembra essere più fresco e mette in difficoltà le linee difensive degli azzurri in maniera più incisiva rispetto al primo tempo. Al decimo però di illumina nuovamente la stella di Kvara che trova il palo a negargli la gioia della rete. Al 75esimo Antonio Conte procede ai cambi operandone 9 undicesimi lasciando in campo degli uomini di partenza solo Di Lorenzo e Kvara. I francesi facendo leva su un calo fisico degli azzurri provano a mettere ancora in difficoltà la difesa napoletana che ben messa neutralizza i tentativi. Nel finale una piccola rissa è scoppiata con protagonista Natan subito sedata dai compagni e dallo stesso Conte. Finisce 1 a 0 la quarta amichevole estiva degli azzurri.

Napoli Brest formazioni ufficiali:

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratkshelia; Raspadori. All. Conte.

BREST (4-3-3) : Bizot; Lage, Ndiaye, Le Cardinal, Lala; Martin, Magnetti, Camara; Le Douron, Ajorque, Del Castillo. All. Roy.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli: maxi operazione con il Cagliari