Napoli – Brescia per dimenticare il Cagliari: le probabili formazioni
Si ritorna a giocare: il Napoli affronta il Brescia, per rilanciarsi in classifica serve una vittoria. Ancora turn over per Ancelotti; Corini con la formazione tipo
NAPOLI, 28 SETTEMBRE – La sconfitta infrasettimanale col Cagliari ha lasciato strascichi che possono essere risolti subito.
In questa serie A frenetica, il Napoli ha subito la possibilità di rifarsi e rimettersi in carreggiata, per non rischiare di incrementare uno svantaggio che, alla sesta giornata, è già di 6 punti dalla capolista.
Domani si giocherà di nuovo al San Paolo e ci sarà il Brescia come avversario. Sulla carta una partita semplice ma, come si è visto dal recentissimo passato, non si può sottovalutare nessuno.
Il Napoli dovrebbe schierare una formazione con un occhio anche alla prossima partita di Champions League, quindi ci aspettiamo un turn over, non propriamente massiccio.
Ancelotti può contare su tutti gli effettivi, ma non su Koulibaly espulso contro i sardi mercoledì sera.
I primi dubbi nascono dalla difesa: in porta ci sarà il solito ballottaggio pre Champions Meret – Ospina; non ci è difficile credere che sarà il secondo a scendere in campo contro il Brescia di Corini. Davanti al portiere sono tante le possibilità che il tecnico sopraccigliato può permettersi: Manolas è sicuro del posto; accanto a lui duello Maksimovic – Luperto, mentre sulle corsie chance per Ghoulam e Hysaj (con Malcuit che vorrebbe soffiargli il posto da titolare. Così come testimoniano le sue ultime dichiarazioni:”Voglio giocare“).
Il centrocampo dovrebbe cambiare poco dall’ultima partita: se Callejon e Insigne (con la buona pace di molti) sono sicuri di un posto sulle fasce, a contendersi i rimanenti due posti sono tre giocatori: Allan, Zielinski e Ruiz, con l’ultimo favorito visto che col Cagliari non ha giocato.
Il re Leone aspetta una chiamata per dimostrare ancora una volta di essere una valida alternativa ai titolari: domani dovrebbe iniziare dall’inizio insieme a Mertens. Non è da escludere che Ancelotti voglia, di nuovo, schierare le due torri Llorente – Milik, che bene han fatto quando sono stati chiamati in causa.
Dall’altra parte il Brescia, rammaricato dal non aver ottenuto punti contro la Juventus nella sfida di martedì. Corini, che vuole coraggio dei suoi e spera anche in un pizzico di fortuna, potrà schierare la formazione tipo.
L’unico dubbio dei lombardi riguarda la presenza dal primo minuto di Mario Balotelli, rientrato da una lunga squalifica proprio la partita passata contro i bianconeri. SuperMario sta bene fisicamente ma non è detto riesca a sostenere due partite di fila per gli interi 90 minuti di gioco. Al suo posto potrebbe esserci Ayè.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-4-2) Ospina; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens
Brescia (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, Donnarumma
ARTICOLO PRECEDENTE
Dopo Samara, il Planking Challenge: un nuovo folle gioco lanciato dal web
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il parco Fienga e il Castello sono pronti per regalare il Magico Natale
Lascia un commento