Napoli-Braga: l’idea di Mazzarri per uscire dall’ombra
napoli-braga: gli azzurri chiamati a far risultato contro i portoghesi per ottenere il passaggio agli ottavi. Ipotesi Zanoli a sinistra
Napoli-Braga: Periodo buio per la squadra campione d’Italia, che fatica a trovare continuità di rendimento e di risultati anche dopo il cambio in panchina. Mazzarri ha portato una ventata di freschezza e di autostima al gruppo e la vittoria esterna contro l’Atalanta ne era la dimostrazione. Poi, complici la sfortuna e il periodo “no” dei suoi uomini migliori, gli azzurri hanno collezionato soltanto sconfitte. Prima a Madrid, dove Kvara sciupò un ghiotto contropiede per il 3-2 partenopeo, poi al Maradona contro l’Inter, dopo aver vanificato un ottimo primo tempo e, infine, contro la Juve a Torino, dove la sfortuna ha fatto da padrona e il 77, anche stavolta, ha fatto “cilecca”.
Napoli-Braga: l’idea di Mazzarri
Ora, al di là della sfortuna e degli errori individuali, è sotto gli occhi di tutti che il Napoli abbia perso smalto e inventiva sia in fase di attacco che in fase difensiva. Ma soprattutto è evidente che sulla fascia sinistra stia pesando l’assenza di entrambi i terzini, qualcuno in grado di accompagnare il georgiano nella manovra e di portargli via l’uomo in più.
Ed ecco che Mazzarri, proprio contro il Braga martedì sera in Champions, potrebbe scegliere di affidare l’out mancino ad Alessandro Zanoli, per dar spinta e velocità alla manovra e per provare a sorprendere i portoghesi con una novità tattica.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Mazzarri i conferenza: paghiamo tutti gli errori. Serve tempo”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO