Napoli Bologna probabili formazioni e dove vederla gratis
Napoli Bologna probabili formazioni e dove vederla: ecco gli schieramenti più probabili per la sfida di Supercoppa Italiana 2025 tra azzurri e rossoblù
Napoli Bologna probabili formazioni e dove vederla. Cresce l’attesa per il big match di questa sera, con le due squadre pronte a sfidarsi nella finale di Supercoppa Italiana in programma a Riyad.
Gli azzurri di Antonio Conte e i rossoblù guidati da Vincenzo Italiano si giocano il primo trofeo stagionale, con scelte di formazione ormai quasi definite ma ancora qualche dubbio da sciogliere. Scopri le probabili formazioni e dove vederla gratis in TV e streaming.
Probabili formazioni Napoli Bologna: le scelte di Conte
Antonio Conte dovrebbe confermare l’impianto tattico visto nelle ultime uscite, puntando su un 3-4-2-1 equilibrato ma offensivo. In difesa pochi dubbi, mentre a centrocampo e sulla trequarti restano aperti alcuni ballottaggi.
Probabile formazione Napoli (3-4-2-1):
Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Elmas; Hojlund.
Conte si affida alla qualità tra le linee di Neres ed Elmas, chiamati a supportare l’unica punta. A centrocampo, Lobotka resta il perno della manovra, con McTominay a garantire fisicità e inserimenti.
Le idee di Italiano per i rossoblù
Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1, modulo che garantisce copertura difensiva e rapidità nelle ripartenze. I rossoblù arrivano alla finale con entusiasmo e proveranno a mettere in difficoltà il Napoli sfruttando le corsie esterne.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1):
Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Orsolini resta il principale riferimento offensivo sulla trequarti, mentre Castro è favorito per guidare l’attacco. Italiano valuta fino all’ultimo la gestione delle energie dopo le ultime gare ravvicinate.
Napoli Bologna probabili formazioni e dove vederla
La finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna si giocherà a Riyad, in uno scenario internazionale che aggiunge prestigio alla sfida. Fischio d’inizio previsto in prima serata, con grande attenzione mediatica e tifo diviso tra le due tifoserie.
La sfida tra Napoli e Bologna è in programma oggi, lunedì 22 dicembre, alle ore 20:00. Napoli-Bologna sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Mediset, in particolare su Italia 1. Il match sarà dunque visibile in chiaro e disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Ti potrebbe interessare anche “Napoli Bologna: la grande attesa per la finale di Supercoppa”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Protesta ultras Napoli: corteo in città contro i divieti di trasferta
