16 Ottobre 2022

Napoli Bologna pagelle: rimonta azzurra da vera capolista

Napoli Bologna pagelle della sfida di questo pomeriggio al Maradona tra gli uomini di Spalletti e quelli di T. Motta.

Credit Immagine: SSC Napoli

Napoli Bologna pagelle

Napoli Bologna pagelle della sfida di questo pomeriggio al Maradona tra gli uomini di Spalletti e quelli di T. Motta.

PRIMO TEMPO – Dopo 10 minuti di sostanziale stagnamento di gioco gli azzurri si accendono a partire dal minuto 9 con ben 4 occasioni da rete: prima con Raspadori, poi Kvara e Mario Rui che colpisce un palo e infine con Politano che al termine di un dribiling perfetto del georgiano spedisce la palla in curva dall’altezza del dischetto dell’area di rigore. Il Bologna prova a reagire e si fa sempre più presente nella metà campo del Napoli e trova la rete del vantaggio al minuto 41 con Zirkzee. Il Napoli cerca subito la reazione e la trova su calcio d’angolo e dopo un fortunoso rimpallo Juan Jesus trova la rete dell’1 a 1.

SECONDO TEMPO – Spalletti ricorre ai cambi: fuori Politano e Raspadori dentro Lozano e Osimhen. Proprio Lozano dopo una serpentina del solito Kvara sigla la rete del vantaggio azzurro al minuto 49. Ma il Bologna reagisce dopo soli 3 minuti di gioco con un fendente da fuori area da parte di Barrow che spiazza Meret e sigla il 2 a 2. La partita si accende con il Napoli subito in pressione altissima sugli avversari e che sfiora la rete nuovamente con Juan Jesus prima e Ndombele dopo. Passano 17 minuti e proprio dai piedi dell’altro subentrato Osimhen arriva la rete del nuovo vantaggio (assist di Kvara). Passano 9 minut, nuovo legno per il Napoli centrato da Zielinski. Risulato finale

Napoli Bologna pagelle:

Meret – 5,5

Di Lorenzo – 6

Kim – 6,5

Juan Jesus – 7

Mario Rui – 6,5

Ndombélé – 6

Lobotka – 7

Zielinski – 6,5

Politano – 6,5

Raspadori – 6

Kvaratskhelia – 7

All. Luciano Spalletti (7): il Napoli (come sempre con le piccole) fatica a trovare inizialmente la via della rete anche se crea tantissimo. Soffre l’aggressività del Bologna ma con i giusti cambi e la giusta grinta raddrizza la partita.

Subentrati: Lozano (7,5) Osimhen (7,5) Elmas (sv) Olivera (sv) Demme (sv)

(Credit Immagine: SSC Napoli)

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli-Ajax: tifoso in carrozzina: “Non ho visto la partita”

Seguici su Facebook e resta agggiornato con N A P O L I Z O N per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo: Cronaca, Politica, Attualità, Calcio Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).