10 Maggio 2024

Napoli – Bologna, le statistiche del match

Napoli - Bologna, le statistiche dell'anticipo tra i partenopei e i ragazzi di Thiago Motta, gara valida per la 36ma giornata di Serie A.

foto profilo Facebook SSC Napoli

foto profilo Facebook SSC Napoli

NAPOLI – BOLOGNA, LE STATISTICHE DEL MATCH. Al ‘Renato Dall’Ara’, la gara d’andata terminò 0-0. Per la prima volta dal 1979/80, tra felsinei e partenopei potrebbero replicarsi due pari all’interno della stessa annata. Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A (194) e potrebbe diventare la quarta a subire 50 sconfitte dai partenopei, dopo Torino (51), Fiorentina (52) e Lazio (54). Dalla stagione 2013/14, gli azzurri hanno vinto otto volto nelle nove gare interne contro gli emiliani. Nello stesso numero di gare contro il Bologna, i partenopei hanno segnato 28 reti. Il Napoli subisce gol da 14 partite consecutive in Serie A (ultimo clean sheet nello 0-0 contro la Lazio il 28 gennaio scorso). E sotto la guida tecnica di Francesco Calzona ha sempre subito almeno una rete.

Napoli – Bologna, numeri impietosi per gli azzurri

Il Napoli ha ottenuto tre pareggi nelle ultime quattro gare disputate al ‘Diego Armando Maradona’. L’ultima vittoria interna per Di Lorenzo e compagni risale al 3 marzo ai danni della Juventus e rappresenta l’unico successo tra le mura amiche della squadra, sotto la gestione di Calzona.
Da febbraio Skorupski e Ravaglia hanno mantenuto otto volte la porta inviolata e nei maggiori cinque campionati europei, nel periodo ha fatto meglio solo l’Arsenal (nove) – a quota otto anche Torino e Real Madrid. Il Bologna si è imposto quattro volte nelle ultime sei trasferte (2N). In generale i rossoblù hanno vinto quattro gare esterne dal 18 febbraio in avanti, nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Bayer Leverkusen, Lione e Arsenal (cinque) da quel weekend in avanti. Il Bologna ha guadagnato 16 punti da situazione di svantaggio in questa Serie A, meglio degli emiliani nel torneo solo Cagliari (17) e Napoli (20) – nella scorsa stagione di Serie A i rossoblù arrivarono a quota 20, mentre i partenopei non fanno meglio dal 2017/18 (28).

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, Kim e Buongiorno piste complicate

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI

Foto: foto profilo Facebook SSC Napoli