11 Luglio 2021

Napoli, bloccato il portiere: arriva a parametro zero

Il Napoli si prepara alla cessione di Ospina e ha già bloccato il sostituto, che arriverà a parametro zero dopo la cessione del portiere colombiano

Inizia a muoversi qualcosa sul mercato anche in casa Napoli. Come annunciato dallo stesso Aurelio De Laurentiis, la priorità è quella di sfoltire la rosa (si registra in queste ore l’uscita di Gennaro Tutino, direzione Parma) e di cercare le occasioni sul mercato. David Ospina, nonostante l’ottima Copa America disputata con la sua Colombia, è destinato a partire. Il portiere titolare sarà, infatti, Alex Meret e mister Spalletti non vuole rilanciare un nuovo ballottaggio fra i pali che potrebbe essere deleterio per entrambi. Motivo per il quale il Napoli ha già bloccato il sostituto.

Si tratta di Tomáš Vaclík, classe ’89 e portiere titolare della Repubblica Ceca arrivata ai quarti di finale di Euro2020. Il portiere, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, arriverebbe a parametro zero, in quanto il suo contratto col Siviglia è scaduto lo scorso 30 giugno. Tuttavia, per ora è stato soltanto bloccato e per concretizzare l’operazione sarà necessaria la partenza di Ospina.

Vaclík, 32 anni, è un portiere affidabile, bravo nelle uscite sia alte che basse e abbastanza reattivo fra i pali. Ha giocato più di 500 partite in carriera e fra Sparta Praga, Basilea e Siviglia conta 65 presenze fra Champions League ed Europa League. A completare il pedigree internazionale le 42 presenze con la nazionale della Repubblica Ceca, di cui è titolare indiscusso dal 2015. Arriverà a Napoli per fare il secondo di Meret, che più di una volta ha mostrato di soffrire il ballottaggio con Ospina. Ma il colombiano, per partire, deve trovare una squadra che gli consenta di giocare titolare.

LEGGI ANCHE: RINNOVO INSIGNE: SPALLETTI LO VUOLE, DE LAURENTIIS DEVE DECIDERE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.