1 Ottobre 2017

Napoli, bimbo di 2 anni muore per soffocamento

Immagine di repertorio

studenti intossicati gita

Tragedia a Napoli, bimbo di 2 anni muore per soffocamento. Si era sentito male dopo aver mangiato il latte con i biscotti

[ads1]

E’ accaduto a Napoli che un bimbo di due anni, A.R., mentre mangiava il latte con i biscotti, si è sentito male e non riusciva più a respirare. I genitori, dopo aver cercato di rianimarlo con una respirazione bocca a bocca, lo hanno subito accompagnato al pronto soccorso del vicino ospedale Loreto Mare.

Secondo quanto riportato dal Mattino, i sanitari, in codice di massima urgenza, avrebbero subito provveduto a rianimare il bambino, le cui condizioni apparivano da subito gravissime. Il bimbo è arrivato, infatti, all’ospedale in arresto cardiocircolatorio e con un aspetto cianotico.

Tutte le manovre per cercare di rianimarlo sono risultate, purtroppo, vane. Il bimbo è morto alle 19,30, poco dopo essere arrivato al nosocomio napoletano.

Dai primi accertamenti effettuati e dalla ricostruzione fatta dalla polizia la morte sarebbe avvenuta per soffocamento a causa del latte con i biscotti che il bimbo stava mangiando quando si è sentito male.

Una tragedia a cui non si è potuto rimediare in alcun modo nonostante gli interventi tempestivi sia da aprte dei genitori che di tutto lo staff medico dell’Unità di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Loreto Mare.

[ads2]