17 Luglio 2023

Napoli, migliorano le condizioni del bimbo di 18 mesi ferito

Nei giorni scorsi il piccolo era stato colpito accidentalmente da un colpo della pistola del nonno

Orrore in Pianura, bambino preso a pugni e a morsi dal padre, napoli bimbo 18 mesi ferito

BIMBO FERITO – Buone notizie, una volta tanto: le condizioni del bimbo di 18 mesi, che nei giorni scorsi era stato colpito accidentalmente da un colpo della pistola del nonno, sono stabili. Già quest’oggi il bambino potrebbe essere trasferito nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Santobono di Napoli. Nonostante le buone notizie, il personale sanitario è comunque prudente. Il proiettile che ha colpito il piccolo al fegato e questo potrebbe avere delle conseguenze. Per questo motivo, il piccolo è sotto osservazione.

Napoli, stabili le condizioni del bimbo di 18 mesi ferito: segnali incoraggianti

Quindi, le condizioni del piccolo sono incoraggianti. La dimostrazione di quanto affermato è il fatto che il piccolo è stato estubato. Ora respira autonomamente. Per fortuna, il proiettile non ha colpito i polmoni. Tuttavia, quello che desta qualche preoccupazione è la lesione al fegato. Quest’ultima causata dall’ogiva (la parte anteriore) del proiettile. Per questo motivo, resta intatto il rischio di un’infezione.

A tal proposito i medici vogliono tenerlo sotto osservazione. Nei prossimi giorni si avranno degli aggiornamenti sulle sue condizioni.

POTREVVE ESSERE DI TUO INTERESSE ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Ritiro Napoli Dimaro, giorno 2: allenamento pomeridiano, arriva Anguissa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO SECONDO ARTICOLO: Terremoto a Napoli oggi: scossa all’alba ai Campi Flegrei