Napoli Bike Festival, al via l’edizione 2015



Napoli Bike Festival

Il Napoli Bike Festival ritorna con la sua quarta edizione. L’evento si terrà alla Mostra d’Oltremare e farà parte del programma Giugno Giovani

Il Napoli Bike Festival 2015 si terrà nella famosa location della Mostra d’Oltremare (ingresso da Viale Kennedy), a Fuorigrotta. La fiera, come si può facilmente intuire dal nome, è totalmente dedicata alle biciclette.
Essa sarà divisa in ben cinque aree, ognuna collegata a un aspetto del mondo a due ruote: l’area presentazioni/dibattiti/concerti, l’area acrobatica e competizioni (XC, BMX, Trial, Pump Track), l’area commerciale, l’area prove (sterrato e asfalto) e persino l’area food.
La quarta edizione del Napoli Bike Festival è denominata “Tutta n’ata storia”, per omaggiare il cantante Pino Daniele.

L’evento sarà inaugurato venerdì 5 giugno alle ore 18.00 da un corteo colorato che pedalerà da Piazza Municipio fino alla Mostra d’Oltremare. Giunto a destinazione, esso proverà a battere il Guinness World Record con la creazione della più grande “bici umana” mai realizzata.
Fino a mezzanotte, poi, si darà spazio a dj set e proiezioni video.
Il programma sarà ricco di eventi, dalle mostre del fumetto Saluti e Bici, alle proiezioni di film sul tema nella sezione di Bike Cinema, nel Padiglione Libia.
Gli appassionati potranno, poi, testare tutte le ultime novità del settore e partecipare a vere e proprie gare aperte a tutti.
Saranno organizzati, inoltre, degli itinerari in bici per scoprire la città, dalle sue più belle fontane monumentali alle opere di Land Art realizzate appositamente per il festival. Da segnalare l’itinerario fatto apposta per i più piccoli Bimbi in bici, dalle 10.00 di domenica 7 giugno.

L’evento, organizzato dall’associazione Napoli Pedala e organizzato in gemellaggio con l’Olanda, si svolgerà venerdì 5 giugno dalle 18.00mezzanotte e i giorni di sabato 6 giugno e domenica 7 giugno dalle 10.00 alle 22.00.

Leggi anche