25 Febbraio 2020

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: Gattuso cambia assetto tattico

Napoli-Barcellona, ci siamo: ecco le possibili scelte di Gennaro Gattuso e Setien, ci saranno novità nello scacchiere azzurro

Napoli-Barcellona è sicuramente una delle partite più attese nella complicata stagione azzurra. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso potrebbe modificare qualcosina dal punto di vista tattico. Del resto il tecnico calabrese lo aveva anticipato in conferenza stampa. Contro il Barcellona bisogna fare bene sia la fase attiva che la fase passiva.

Così per Napoli-Barcellona Ringhio starebbe pensando di passare dal 4-3-3 standard ad un più prudente 4-1-4-1. Il reparto arretrato dovrebbe essere confermato, complice l’assenza prolungata di Kalidou Koulibaly. Novità invece a centrocampo, dove Zielinski si riprende una maglia da titolare relegando Elmas in panca. Sulla fascia destra torna Josè Callejon al posto del poco brillante Matteo Politano visto a Brescia.

Nel Barca di Setien pochi dubbi di formazione: Vidal sembra in vantaggio sul giovane Ansu Fati. Per il match di stasera dunque i blaugrana dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2. Il mister spagnolo dovrà sicuramente fare a meno di Suarez, Dembekè, Jordi Alba e Sergi Roberto.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Barcellona:

NAPOLI (4-1-4-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens.

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Firpo; Rakitic, Sergio Busquets, De Jong; Vidal; Messi, Griezmann.

Sarà l’ arbitro tedesco Brich a dirigere questo Napoli-Barcellona, match valevole per gli Ottavi Di Finale d’andata di Uefa Champions League. La partita si preannuncia davvero molto interessante, ricca di gol e spettacolo tra due squadre che vorranno assicurarsi i Quarti Di Finale. Gennaro Gattuso si affida ai lampi di Dries Mertens, che tenterà l’aggancio a Marek Hamsik per piombare in vetta alla classifica marcatori all-time azzurra. Setien punterà inevitabilmente su Messi e Griezmann, apparsi in ottima forma negli ultimi match. Ricordiamo che la partita sarà visibile sia su Sky Sport, che in chiaro su Canale 5. Dunque appuntamento assolutamente imperdibile per i tifosi: Napoli-Barcellona, che lo spettacolo abbia inizio!

NON PERDERTI LE ULTIME NEWS, SEGUICI SU: https://www.facebook.com/napoli.zon/?epa=SEARCH_BOX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.