30 Gennaio 2024

Napoli – Barcellona: infermeria piena per i Blaugrana

Manca sempre meno a Napoli - Barcellona. La sfida di Champions prevista per il 21 febbraio al Maradona potrebbe contare tantissime assenze tra le file del Barca

ig calciatore

Napoli - Barcellona

Manca sempre meno al 21 febbraio, quando si terrà la gara d’andata di Napoli – Barcellona, valida per gli ottavi di finale Champions League. Il Napoli in versione mazzarriana sta recuperando solidità in difesa, ma manca di spirito d’attacco. Altro obiettivo è riportare tutti i titolarissimi al 100% della condizione.

Intanto, dal versante spagnolo arrivano notizie su un nuovo infortunio. Joao Felix si è fermato in allenamento per una distorsione alla caviglia. Non solo, anche Alejandro Baldè, terzino giovanissimo del Barcellona, ha dovuto lasciare il campo anticipatamente durante l’ultima gara.

Ecco, nel dettaglio, le condizioni dei Blaugrana.

Napoli – Barcellona: Xavi deve rinunciare a tante stelle

A tre settimane dal match Napoli – Barcellona, Xavi deve fare i conti con l’infermeria. Dopo l’eliminazione dalla Coppa del Re dopo i tempi supplementari, il Barcellona si lecca le ferite e apprende la notizia peggiore che potesse sentire.

Il fortissimo terzino Alejandro Baldè, che ha dovuto lasciare il campo dopo soli 22 minuti, sarà out fino alla fine della stagione. I medici hanno confermato la grave entità del problema, cioè una lesione al tendine del ginocchio destro. Operazione subito e tempi di recupero lunghi: per Baldè la stagione è finita.

Per la sfida Napoli – Barcellona, probabilmente, ci sarà un altro grande assente: Marc-Andrè Ter Stegen. Il portiere tedesco è alle prese con un problema alla schiena che lo tiene ai box ormai da novembre. Problemi muscolari anche per Raphinha e Inigo Martinez, che potrebbero non recuperare in tempo.

Joao Felix fermato da una distorsione

Tra i possibili indisponibili per la gara di Champions potrebbe esserci anche Joao Felix. L’attaccante portoghese ha rimediato una distorsione alla caviglia destra durante l’allenamento di stamattina, come confermato dal club stesso.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma a seguito delle analisi strumentali sarà possibile definire i tempi di recupero. C’è da valutare se Joao Felix sarà disponibile per la sfida Napoli – Barcellona, in programma il 21 febbraio allo stadio Maradona.

Tante stelle ai box per ora in casa Blaugrana, ma il tempo potrebbe portare qualche gioia a mister Xavi, che spera di recuperare qualche giocatore. Non un momento semplice in casa Barcellona, dopo l’annuncio dello stesso allenatore di voler lasciare il club a fine stagione.

Ti potrebbe interessare anche “Calciomercato Napoli: si tenta il colpo last minute in difesa”