Napoli-Barcellona, azzurri a caccia dell’impresa in Champions League
Napoli-Barcellona è il match che i tifosi azzurri attendono da mesi. Domani i partenopei tenteranno di regalare una notte magica ai propri sostenitori
Napoli-Barcellona si giocherà domani sera allo Stadio San Paolo alle ore 21:00. Gli azzurri saranno infatti impegnati nel match d’andata contro i Catalani. In un clima alquanto surreale, dato il rinvio di varie gare nella Domenica di Serie A per Coronavirus, i partenopei preparano il big match contro il Barca di Leo Messi. Napoli si prepara ad accogliere il fenomeno argentino, sperando di regalarsi una notte magica.
COME ARRIVA IL NAPOLI Gli azzurri sono reduci dalle due vittorie esterne consecutive contro Brescia e Cagliari. Gennaro Gattuso dovrà fare a meno ancora una volta di Kalidou Koulibaly, ancora alle prese con noie muscolari. Il tecnico calabrese dovrà valutare anche le condizioni di Fernando Llorente, che anche ieri non si è allenato. Dunque si va verso la conferma in blocco del reparto difensivo. Possibile novità invece a centrocampo, dove Zielinski potrebbe riprendersi la maglia da titolare a discapito di Elmas. Non è però da escludere totalmente neanche la candidatura di Allan. Il centrocampista brasiliano vorrebbe essere protagonista in questo Napoli-Barcellona, si sta allenando con intensità ed il mister azzurro lo tiene in considerazione.
COME ARRIVA IL BARCELLONA Nel Barca Setien dovrà fronteggiare varie assenze pesanti: non ci saranno infatti Luis Suarez, Jordi Alba, Ousmane Dembele ed infine Sergi Roberto, che si è infortunato ieri. I blaugrana, pur essendo al comando in Liga, non vivono un momento particolarmente felice. La difesa anche per loro sarà praticamente obbligata, con Semedo e Firpo esterni bassi. In attacco sono due le soluzioni per questo Napoli-Barcellona: l’inserimento di Vidal (con il passaggio al 4-3-1-2), oppure l’opzione Ansu Fati, con il giovane talento che completerebbe il tridente con Messi e Griezmann.
Napoli-Barcellona è il match probabilmente più avvincente ed importante della stagione. Gli azzurri sono chiamati ad una grande prova, di fronte al San Paolo delle grandi occasioni. Gattuso spera di dare grande soddisfazione al popolo azzurro, pronto a spingere i propri beniamini verso una notte storica. Si perchè, come ricordava lo stesso allenatore azzurro alla vigilia di Brescia-Napoli, il Barca è pur sempre mostruoso. Nonostante i problemi societari, gli infortuni e le difficoltà, come organico resta sicuramente superiore al Napoli.
Appuntamento assolutamente imperdibile dunque: Martedì 25 Febbraio alle ore 21:00 c’è Napoli-Barcellona! Ricordiamo che il match sarà visibile in chiaro su Canale 5. Riusciranno gli azzurri a sfornare un’altra prestazione super? O si arrenderanno sotto i colpi di Leo Messi ed Antoine Griezmann?
RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS, SEGUICI SU: https://www.facebook.com/napoli.zon/
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, un altro morto: è il quarto in Italia, il terzo in Lombardia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento