Napoli, bambini messi alla guida di barche: torna il pericoloso trend- IL VIDEO
Napoli, bambini messi alla guida di barche. Borrelli: “Episodi segnalati alla Capitaneria di Porto. Fenomeno pericoloso e diseducativo"
NAPOLI- Bambini messi alla guida di barche: con l’arrivo dell’estate torna il pericoloso trend. A segnalare il l’ennesimo caso è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli.
Si tratta di una vera e propria moda: i genitori mettono i figli, spesso bambini, alla guida di barche e scafi, per poi filmarli e postare il video in rete.
In seguito alle segnalazioni di numerosi utenti, Borrelli ha allertato la Capitanerie di Porto per un nuovo presunto caso.
In un filmato, inviato al deputato, si vede chiaramente una bambina alla guida di una barca al largo dell’isola di Ischia.
“Anche stavolta abbiamo denunciato tutto chiedendo di individuare i protagonisti del filmato segnalatoci e di intervenire” – ha dichiarato Borrelli– “Sapevamo che se non si fosse intervenuti in maniera netta e decisa il fenomeno avrebbe ripreso piedi e così è stato, purtroppo”.
Si tratta certamente di una moda pericolosa e diseducativa: è necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. Borrelli ha continuato: “Questi soggetti (ndr i genitori) devono essere condannati duramente e i loro figli devono essere sottratti a questi modelli diseducativi. Se oggigiorno c‘è un allarmante crescita della criminalità giovanile e si registrano in continuazione atti irresponsabili, pericolosi e delinquenziali tra i minori è proprio perché è mancato ai ragazzi un vero supporto educativo. Urge un’inversione di marcia.”
Per vedere il video clicca qui.
LEGGI ANCHE: Rimprovera un ragazzino: 48enne aggredito. E’ in fin di vita
Potrebbe anche interessarti: Dramma in Campania, 41enne si toglie la vita: lascia una bimba piccola
ARTICOLO PRECEDENTE
Rimprovera un ragazzino: 48enne aggredito. E’ in fin di vita
ARTICOLO SUCCESSIVO