5 Luglio 2022

Napoli, bambini messi alla guida di barche: spopola il pericoloso trend

Napoli, bambini messi alla guida di barche. Borrelli: “Episodi segnalati alla Capitaneria di Porto. Fenomeno pericoloso e diseducativo

dai video postati dal Consigliere Borrelli

bambini alla guida di barche

Napoli, bambini messi alla guida di barche. Borrelli: “Episodi segnalati alla Capitaneria di Porto. Fenomeno pericoloso e diseducativo

Bambini messi alla guida di barche: è questo il pericoloso trend che sta spopolando sui social nelle ultime ore. Nuovi video da Capri e Ischia sono stati segnalati al Consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Si tratta ormai di una vera e propria moda: i genitori mettono i figli, spesso bambini, alla guida di barche e scafi, per poi riprenderli e postare il video in rete.

Sono in tutto cinque i video che, in pochissimo tempo, sono stati diffusi sui social e segnalati dagli utenti al Consigliere Borrelli. Due di questi video sono recentissimi:

Il primo, come si apprende dalle stories Instagram dell’utente che ha postato il video, sarebbe stato girato in prossimità dell’isola di Capri.

Il secondo, invece, registrato ad Ischia, vede protagonista un tik-toker napoletano che incoraggia il figlio, alla guida di un gommone, ad andare più veloce.

Questo il commento del Consigliere Borrelli:

“Non è possibile più tollerare chi per puro divertimento, o per manie da protagonismo, mette a rischio la pubblica sicurezza facendo guidare imbarcazioni a ragazzini o addirittura bambini.

Abbiamo denunciato anche questi episodi alle Capitanerie di Porto alla quali chiediamo di individuare i soggetti che hanno messo alla guida delle barche dei bambini.

Questi soggetti devono essere condannati duramente e i loro figli devono essere sottratti a questi modelli diseducativi. Se oggigiorno c‘è un allarmante crescita della criminalità giovanile e si registrano in continuazione atti irresponsabili, pericolosi e delinquenziali tra i minori è proprio perché troppo spesso è mancato ai ragazzi un vero supporto educativo. Ora bisogna le istituzioni devono assolutamente intervenire.”

Per vedere il video, clicca qui.

LEGGI ANCHE: Aggressione ad Acerra, colpiti a sangue con mazze di ferro

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.